Giro d'Italia Virtual, terza tappa alla Vini Zabù KTM. L'Astana sempre leader della generale

Giro d'Italia Virtual, terza tappa alla Vini Zabù KTM. L'Astana sempre leader della generale
di Francesca Monzone
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Aprile 2020, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 19:15
Vittoria di tappa  per la Vini Zabù KTM, che grazie a Veljko Stojnic e Andrea Bartolozzi, ha fatto segnare il miglior tempo complessivo di 1:37'00", nella terza frazione del Giro d’Italia Virtual. Al secondo posto la Jumbo - Visma  con un ritardo di 25" e l'Astana Pro Team a 1'33". Il Team kazako resta al comando della classifica generale con Davide Martinelli e Yevgeniy Gidich, che hanno ora un vantaggio di 14'30" sull'Androni Giocattoli - Sidermec e di 16'08" sulla Nazionale italiana, in gara oggi con Domenico Pozzovivo (miglior tempo individuale, 47'03") e Michele Gazzoli
Nella Pink Race, gara dedicata alle donne, il successo  è andato alla Trek-Segafredo che con Ellen Van Dijk (0:56'18", miglior tempo individuale di tappa) e Audrey Cordon Ragot,  hanno fatto segnare un tempo complessivo 1:55’17”. 
L'Astana Women's Team  con Katia Ragusa e Olga Shekel è arrivata seconda, mentre la Nazionale italiana  con Elena Cecchini e Maria Giulia Confalonieri hanno chiuso in terza posizione. La Trek-Segafredo continua a guidare la classifica generale e ad aumentare il vantaggio sulle avversarie ed è prima davanti alla Nazionale italiana, mentre al terzo posto c’è l’Astana Women's Team. La frazione di oggi di 26,9 chilometri e un dislivello di 550 metri, ha ricalcato parte della sedicesima tappa del Giro con un  lungo circuito finale da Udine - San Daniele del Friuli. 
Domani saranno di scena i grandi ex (Legends) con Alessandro Bertolini, Matteo Montaguti, Andrea Tafi e Alessandro Ballan.
In questo Giro Virtual insieme ai professionisti e agli ex corridori, ci sono più di 8000 amatori, che da tutto il mondo hanno deciso di pedalare all’insegna della solidarietà. Infatti oltre ad avere la possibilità di pedalare, a distanza, con tanti campioni è possibile fare donazioni per la Croce Rossa Italiana per la lotta al Coronavirus.
Il Giro Virtual non si ferma e mercoledì prossimo a mettersi alla prova saranno ancora una volta i professionisti. Si percorreranno i 25,9 chilometri della diciassettesima tappa, che da Bassano del Grappa avrebbe portato la corsa rosa a  Madonna di Campiglio. I corridori avrebbero percorso queste strade il 27 maggio, mentre mercoledì amatori e professionisti, virtualmente prenderanno il via da Villa Rendena con un dislivello di 930 m. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA