Nuoto, Ponselé in finale 1500 stile
Insieme a lei Martina Caramignoli

Nuoto, Ponselé in finale 1500 stile Insieme a lei Martina Caramignoli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Agosto 2014, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 23:59
Al lago i 1500 metri finiscono subito, qui non finivano mai dice Aurora Ponsel appena terminate le 30 vasche, che gi tenerne il conto difficile e fortuna che prima delle ultime due ci sono i giudici che ti avvertono col fischio, della qualificazione nella gara pi lunga in piscina agli Europei di nuoto: ha chiuso in 16:14.22 che il suo primato personale sulla distanza; il cloro le ha cambiato i capelli dal bl matricola al verde di adesso.

«E’ dura mantenere la concentrazione per tanti giorni» dice pensando al fatto d’esser stata protagonista (vincendo il bronzo) della prima gara di questi campionati berlinesi, nell’acqua del fiume Dhame a Grunau, 10 chilometri. «E sempre la stessa strada: albergo-lago, albergo-piscina». Ma siamo agli sgoccioli: domani la finale, nella quale, sempre per la promozione di azzurri in coppia, avrà per compagna Martina Caramignoli, tristissima per la scomparsa della nonna.

Si diceva delle promozioni in coppia: avanzano Mencarini e Ciccarese nei 200 dorso, Codia e Rivolta nei 100 farfalla, la Barbieri e la Gemo nei 50 dorso, Toniato e Pesce nei 50 rana, proprio nel giorno nel quale l’Italia si giocherà in finale le meglio coppie, Paltrinieri-Detti negli 800 (alle ore 18) e Leonardi-Dotto nella gara regina, i 100 stile.

Passa da sola, perché sola era, Noemi Bakti nei tuffi dalla piattaforma da 10 metri, i più alti in vasca: è nona e alle 16 avrà la finale ripartendo da zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA