L'America's Cup si disputerà a Barcellona

L'America's Cup si disputerà a Barcellona
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Marzo 2022, 15:59

Sarà Barcellona a ospitare la prossima edizione dell'America's Cup. La 37esima per la precisione. La manifestazione più "cool" dello sport mondiale si terrà dunque in Catalogna da settembre e ottobre 2024. La scelta di Barcellona è una sintesi storia e modernità. E anche all'avanguardia perché sarà la prima sede al mondo a organizzare sia un'Olimpiade che un evento di Coppa America. Grant Dalton, Ceo di America's Cup Defender Emirates Team New Zealand, ha annunciato la scelta dopo un lungo e competitivo processo di selezione della sede.

Barcellona e l'America's Cup 2024

«Barcellona è davvero una delle città più riconosciute al mondo, quindi avere la possibilità di ospitare l'evento velico più riconosciuto al mondo è estremamente eccitante.

Come Defender dell'America's Cup, abbiamo sempre sentito la responsabilità di far crescere l'evento, il pubblico e lo sport della vela su scala globale e certamente avere l'evento ospitato in una città significativa come Barcellona ci permetterà di spingere la traiettoria di crescita sulla scena sportiva globale. Quando si pensa alla 37a America's Cup e alle gare dell'AC75 a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Barcellona, dal lungomare e dalle zone di coinvolgimento dei fan del villaggio di gara, sarà niente di meno che spettacolare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA