X Factor, i bookmakers: Maneskin favoriti per la vittoria, è lotta con Enrico Nigiotti

X Factor, i bookmakers: Maneskin favoriti per la vittoria, è lotta con Enrico Nigiotti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 19:20 - Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 09:26
È arrivato il momento decisivo per i quattro artisti rimasti in gara ad X Factor. I Maneskin, Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Samuel Storm si sfideranno per l’ultima volta sul palco del Mediolanum Forum, per conquistare la vittoria dell’undicesima edizione del talent musicale. I favoriti dal pronostico di Sisal Matchpoint sono ancora i Maneskin, veri animali da palcoscenico: i quattro giovanissimi romani hanno scalato posizioni di puntata in puntata, fino a portarsi a un popolare 1.35 che li candida a principali favoriti al trionfo. Anche la maggioranza degli scommettitori crede nel Gruppo, il 42% ha infatti puntato sul loro successo.

Maneskin a parte, c’è fermento nelle quote su chi potrebbe insidiarli: nelle ultime ore infatti, Enrico Nigiotti è passato in vantaggio su Lorenzo Licitra. L’inedito del livornese, “L’amore è”, sta ottenendo uno straordinario successo e il cantante della squadra di Mara Maionchi è sceso a quota 4 da 6.50 della scorsa settimana, mentre Licitra, da 5, è balzato a 7. Sul tabelloneMatchpoint si può puntare anche sul singolo duello tra i due: nel Testa a testa conduce Nigiotti a 1.70 contro il 2 del siciliano.Samuel Storm si piazza in ultima posizione, almeno secondo i bookie, per la sua vittoria si sale infatti a quota 15.
 
Le quote dei giudici riflettono ovviamente quelle degli artisti in gara, ecco allora che la vittoria è una questione tra Manuel Agnelli, favorito a 1.35, e Mara Maionchi, che insegue a 2.45. Poche chance per Fedez, vincente a 16 volte la posta. Gli scommettitori però si schierano con la Maionchi: il 36% ha puntato sulla sua vittoria, su Agnelli solo il 15%.

Giunto all’edizione numero 11, X Factor ormai non è più una sorpresa e, anche quest’anno, si è rivelato un grande successo di pubblico facendo registrare più volte il boom di ascolti.
Con Scommesse On Demand di Sisal Matchpoint si può puntare sugli ascolti della finale con l’Under/Over Share: la finale dell’anno scorso, con il 10.73% di share, è stata la più vista di sempre, ma i numeri dell’ultima puntata di questa edizione potrebbero essere persino migliori. I bookie però non si sbilanciano, sia l’Under che l’Over 10.99% di share sono infatti offerti a 1.85.
© RIPRODUZIONE RISERVATA