La serie tv su Versailles dà scandalo: una scena di sesso al minuto

Una scena tratta dal primo episodio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Giugno 2016, 09:59 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 09:02

LONDRA - La serie televisiva ispirata a Versailles e alle vicende della corte di Luigi XIV è destinata a far parlare di sé. Nel primo episodio, prodotto dalla Bbc e andato in onda ieri sera, non ci sono meno di sette scene di sesso e c'è chi lamenta una totale assenza di dialoghi a favore di ben 17 minuti di nudità. 
 

 


Realizzato dai francesi per un pubblico inglese e interpretato dall'attore britannico George Blagden, sembra che faccia poca attenzione ai riferimenti storici.
Una delle scene rimaste più impresse riguarda un nano che si intrufola nella gonna della regina, mentre solo un minuto dopo l'attrice svizzera Noemie Schmidt, che interpreta Henrietta, emerge da una pozza d'acqua indossando un negligée bianco trasparente. Lei e il re si vedono rotolare nudi nel letto all'interno del palazzo francese sessanta secondi più tardi.

La mini-serie è formata da dieci episodi e ambisce a superare le prime stagioni di Game of Thrones per le scene scabrose. Al centro della trama il re donnaiolo e i fasti della sua corte. Salito al trono  a soli quattro anni di età nel 1643, vi rimase fino alla sua morte nel 1715, circa 72 anni dopo.

Ai fatti accaduti realmente gli autori hanno mischiato qualche licenza poetica e gli attori hanno raccontato di aver provato non poco imbarazzo nelle scende di nudo. Blagden ha spiegato: "Le scene di sesso sono sempre imbarazzanti. Chiunque abbia fatto una scena di sesso nel nostro lavoro sa che sono difficili da girare. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA