Simona Ventura: «L'aggressione a Niccolò? Per la prima volta ho visto mio padre piangere»

Venerdì 14 Settembre 2018 di Ida Di Grazia
Niccolo Bettarini a Verissimo: «Vedere i miei genitori soffrire mi ha fatto più male delle undici coltellate»

Da domani 15 settembre torna su Canale 5, l’appuntamento con Verissimo. In studio in esclusiva Simona Ventura e il figlio Niccolò Bettarini, parleranno per la prima volta della terribile aggressione subita dal ragazzo lo scorso luglio. Madre e figlio insieme più uniti che mai ricorderanno il dramma di quei giorni, le undici coltellate ricevute e le ore di terrore prima di capire che Niccolò era fuori pericolo.

Simona Ventura che martedì 18 settembre condurrà la prima edizione di Temptation Island Vip 2018, sveste i panni di professionista per indossare quelli di mamma e confida: «Da pochi mesi a questa parte vivo le esperienze della vita e di lavoro con un’altra percezione. Abbiamo vissuto questa cosa come un grande segnale, come a dirci che i valori sono altri».

Anche Niccolò Bettarini parla dell'aggressione subita, delle coltellate e  dolorose emozioni vissute in quegli attimi: «Penso sia normale avere paura in certi momenti e mentre mi portavano in ospedale, continuavo a ripetermi che non potevo e non volevo morire in quel modo». E aggiunge: «Chi ha sofferto di più è stata la mia famiglia. Per la prima volta ho visto mio padre piangere. Mamma e papà sono stati entrambi molto male e vederli così mi ha fatto più male delle undici coltellate».

Ripercorrendo quei momenti la conduttrice ricorda: «Dentro di me sentivo che non poteva essere così grave come stavo leggendo sui giornali. Il mio compagno Gerò è corso in ospedale prima di me, e tutti si sono prodigati per starmi vicino, a partire dalle istituzioni e dal sindaco di Milano. Adesso ci aspetta una nuova vita con nuovi colori».
Infine, a Silvia Toffanin che le chiede se ora abbia paura per i suoi figli, Simona risponde: «Sono cattolica, ma anche molto fatalista, credo che per ognuno di noi ci sia un destino già scritto. Tenerli a casa non seve a nulla. Certamente Niccolo’ adesso è contento di questa nuova vita e spero che la veda da una prospettiva differente».

Una prima puntata ricca di incontri speciali per il talk show condotto da Silvia Toffanin. Ospiti in studio anche  Al Bano insieme alla figlia Cristel Carrisi, che a maggio lo ha reso nonno del piccolo Kay. E ancora, prima intervista insieme di Massimo Boldi e Christina De Sica, che dopo 13 anni di separazioni hanno ritrovato la loro amicizia e tornano in tv per la prima volta insieme.

Ammirata sul red carpet dell’ultimo Festival di Venezia, accanto al compagno Bradley Cooper, la top model russa Irina Shayk sarà intervistata da Silvia Toffanin.

Inoltre, in studio si parlerà di un matrimonio speciale, quello tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback, che rivedranno insieme al pubblico le emozionanti immagini di quel giorno. 

Infine, sarà ospite di Verissimo Irama, reduce dalla vittoria dell’ultima edizione del talent ‘Amici’ e sorpresa dell’estate con il tormentone “Nera”, in vetta alle classifiche italiane.

Ultimo aggiornamento: 22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Lo squillo di Vasco

di Marco Molendini