Una suora a The Voice non poteva non fare notizia. Ma Cristina Scuccia, 25enne di Comiso, in provincia di Ragusa, ha conquistato tutti in un attimo. Soprattutto J-Ax, che l'ha immediatamente scelta per la propria squadra.
Suor Cristina si è raccontata a Credere.it ed ha confessato che, nella sua vita, la musica è arrivata prima della vocazione: «Dopo la Cresima mi ero allontanata dalla Chiesa ed ero arrabbiata con il Signore. Per me contava solo andare alle lezioni di canto, frequentare l’Accademia di spettacolo a Catania, farmi vedere con la mia band».
La ragazza, appena maggiorenne, cercò quindi di tentare il successo con i talent show, ma fu scartata durante i provini per Amici e X-Factor.
Cristina richiese quindi un provino per la parte e fu scelta. Da questo momento la ragazza scoprì lavocazione, ed iniziò un noviziato in Brasile, dove si occupò dei bambini delle favelas: «La musica mi ha aiutato a entrare in contatto con loro e ho riscoperto il canto come un modo per lodare il Signore, come esigenza della mia anima e strumento per toccare i cuori».
Ora suor Cristina ha rinnovato i voti di castità, povertà e obbedienza, ma si esibisce in concerti e l'anno scorso ha suonato in Campidoglio a Roma durante una manifestazione di pellegrini e si è aggiudicata il Good News, un festival della musica cristiana. La scelta di J-Ax, però, è il riconoscimento più grande: «Il diavolo e l'acqua santa», per dirlo con le stesse parole dell'ex Articolo 31.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout