Rivoluzione Sky, Tg24 dal 27 gennaio in chiaro sul digitale terrestre

Un'immagine tratta da Sky Tg24
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Gennaio 2015, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 10:49
Sky Tg24 passa anche in chiaro sul digitale terrestre sul canale 27, dal 27 gennaio. La rete all news - ha annunciato l'ad Andrea Zappia - resta sul satellite nella versione Hd e con i contenuti interattivi e andrà anche su free con un palinsesto diverso, composto per il 70% da notizie e per il resto da approfondimenti, docu e film.



«Nasce un nuovo canale in Italia - ha spiegato Zappia - ma non si tratta esattamente di Sky Tg24, è un canale diverso, con un palinsesto specifico. Sky oggi non è più semplicemente una pay tv satellitare, ma è da molto una media company. Il nostro core business rimarrà sempre la pay, sulla quale vogliamo continuare ad investire in termini di contenuti e di innovazione tecnologica perché crediamo ancora in una possibilità di crescita della pay. Vogliamo però portare sulla free buona parte delle notizie di Sky Tg24 non solo per far vedere il canale, ma anche per far conoscere l'offerta della pay tv. Questo canale, che mandiamo in onda grazie all'accordo con Class, ci serve anche come vetrina».



Il direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto ha spiegato che verranno trasmessi non solo i notiziari «ma anche contenuti di spettacolo e rubriche di sport oltre a film e serie tv, sempre legati a fatti di cronaca.
Ci sarà quindi un filo rosso che congiungerà tanti generi diversi». «Portiamo un linguaggio nuovo - ha aggiunto Andrea Scrosati, executive vicepresident di Cinema, intrattenimento e news - il team di Sky Tg24 ha avuto La grande intelligenza di aprirsi a contenuti meno scontati, come film e documentari d'inchiesta».