Simpson, il discolo Bart sarà ucciso nella puntata di Halloween. Ma resusciterà subito dopo

Bart Simpson (simpsoncrazy.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Giugno 2015, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 14:23
Sarà un Halloween di sangue quello prossimo per i “Simpson”: nella puntata speciale dedicata alla festività del 31 ottobre, infatti, la famiglia più famosa della televisione mondiale sarà sconvolta da un omicidio, quello del simpatico e scapestrato Bart. Il discolo primogenito di Homer e Marge verrà ucciso dal suo storico nemico Telespalla Bob, che riuscirà TVa raggiungere “finalmente” il suo scopo dopo una serie di tentativi andati a vuoto.



I fan del serial e del suo “terribile” ragazzino, però, hanno poco da spaventarsi: la scomparsa di Bart durerà solo lo spazio di un episodio e nel seguito della ventisettesima stagione della sitcom partorita dal genio di Matt Groening il piccolo “monello” tornerà a combinarne di tutti i colori per le strade di Stringfield insieme ai parenti e alle sue altre strambe compagnie.



A dare l’annuncio (indiretto) della (temporanea) dipartita di uno dei personaggi più amati del cartoon è stato Al Jean, il produttore esecutivo de “I Simpson”, che al magazine “Entertainment Weekly” ha fatto intendere quale triste sorte attenda il “povero” Bart tra le righe: “Vedrete Sideshow Bob (il nome originale di Telespalla Bob, ndr) fare qualcosa che voleva fare da tanto tempo. Io sono tra le persone che hanno sempre voluto che il coyote si mangiasse il road runner. Potete capire come andrà a finire”.



Entrato in scena nell’ottavo episodio della prima stagione insieme alla sua ingombrante chioma, Telespalla Bob si è contraddistinto per il suo fare minaccioso nei confronti del maschietto di casa Simpson fin dalla quinta edizione dello show. Fu nella puntata “Il promontorio della paura”, ispirata all’omonimo film diretto da Martin Scorsese e andata in onda negli Stati Uniti il 7 ottobre del 1993, infatti, che l’ex sfortunata spalla del clown televisivo Krusty, provò a terrorizzare e poi ad eliminare Bart, reo di averlo fatto imprigionare per il tentato omicidio della zia Selma, per la prima volta. A questo attentato ne seguirono altri, sempre miseramente falliti. Per Jean, insomma, era ora di cambiare registro.