Simona Ventura sfida Uomini e Donne con Il contadino cerca moglie

Simona Ventura sfida Uomini e Donne con Il contadino cerca moglie
di Nicole Cavazzuti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2015, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 09:25
Dopo Miss Italia, Simona Ventura torna in video al timone di un nuovo docu-reality, Il contadino cerca moglie, dal 6 ottobre alle 21 su FoxLife(Sky 114).

E racconta: «Sono entusiasta di questa innovativa trasmissione d’intrattenimento che miscela il genere factual e il genere dating. In sostanza, cinque contadini in cerca dell’anima gemella incontrano le ragazze di città che desiderano cambiare vita e conoscere possibili nuovi amori. Da qui nasce un racconto pieno di sapori, colori ed emozioni dal finale agrodolce».



A differenza del format originale, le ragazze scelte dai contadini potranno decidere se rimanere oppure no. Una variante proposta dalla stessa Simona: «Mi piaceva l’idea di lasciare l’ultima parola alle donne», chiarisce la conduttrice. Adattamento del format internazionale Farmer Wants a Wife, il programma di FoxLife è una produzione originale di Fox International Channels Italy realizzata da Fremantlemedia Italia in collaborazione con GroupM Entertainment. Nella prima puntata, Simona Ventura presenterà i cinque contadini che, tra gli otto presentati ad aprile nel corso della puntata di lancio, hanno ricevuto il maggior numero di “richieste di incontro”.



I loro nomi? Pietro (31enne risicoltore lombardo che vive in un agriturismo), Dario (27enne limonicoltore siciliano, uno “scapolo d’oro”), Giorgio (39enne trentino, contadino d’alta quota), Manolo (allevatore, 42 anni dedicati alla pastorizia nella campagna romana) e Giuseppe (giovane pastore della provincia di Roma a un passo dalla laurea in Economia).