Saranno gli autori del Trono di spade a scrivere una nuova serie su Guerre Stellari

Saranno gli autori del Trono di spade a scrivere una nuova serie su Guerre Stellari
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 20:59 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 13:11
"Guerre Stellar" avrà un tocco di "Trono di Spade". Secondo quanto scrive Hollywood Reporter, infatti, Lucasfilm e Disney hanno ingaggiato David Benioff e D.B. Weis, autori e produttori della fortunata serie trasmessa
da Hbo per scrivere una nuova serie di film su "Guerre Stellari". La serie sarà indipendente dalla trilogia "Gli
ultimi Jedi" a cui sta lavorando Rian Johnson, cosi come sarà indipendente dalla saga di "Skywalker" il cui IX episodio è in corso di lavorazione da parte di J.J. Abrams.

«David e Dan sono i migliori scrittori sul mercato - ha detto Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm -. La loro padronanza di personaggi complessi, profondità di storie e ricchezza di mitologia porterà a qualcosa di totalmente nuovo e darà un impulso audace a Guerre Stellari in un modo che trovo incredibilmente entusiasmante». «Nell'estate del 1977 (anno in cui è iniziata la saga cinematografica di Star Wars, ndr) abbiamo viaggiato verso una galassia lontana ed è da allora che la sogniamo - hanno detto Benioff e Weiss in una dichiarazione congiunta -. Siamo onorati per l'opportunità ma anche un pò spaventati per la responsabilità. E non vediamo l'ora di iniziare dopo la fine dell'ultima stagione di 'Trono di Spade».
© RIPRODUZIONE RISERVATA