A Campo Dall'Orto

di Roberto Gervaso
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 09:23
Illustre direttore generale, caro Antonio Campo Dall’Orto, ci siamo visti un paio di volte, e mi sono bastate (il che mi succede di rado) per capire che lei è capace, intelligente e, ciò che più conta, almeno per me, spiritoso. Cos’è questa storia delle fidanzate dell’est, di cui la bella, elegante, gentile Paola Perego, sempre giovane (qualunque età abbia non dimostra)? Una storia che ha riempito i giornali, che non hanno di meglio di cui occuparsi e i telegiornali quando non hanno di peggio da mandare in onda (delitti, stupri, infanticidi, uxoricidi, stragi, attentati, terremoti…).

Non conosco Raffaella Santilli capostruttura di Rai Uno, ma so che è una fuoriclasse, e chi dice il contrario, parla a vanvera. Non ho visto (a quell’ora ero dall’andrologo) “Parliamone sabato”, ma so di che cosa si è parlato. Sicuramente non di colpi di Stato, di stragi di massa, d’incombenti cadute di meteoriti su piazza Mazzini, dov’è il suo quartier generale. Si è parlato semplicemente di donne e della preferenza degli italiani per le polacche, le moldave, le ucraine e persino le circasse.

E con questo? Che c’è di male? Non facciamo di ogni erba, cioè di ogni donna un fascio.
I miei connazionali, provinciali o libertini cosmopoliti, secondo questo esilarante decalogo, scelgono le ragazze dell’est per i seguenti motivi che pignolescamente elenchiamo: 1) Sono tutte mamme ma, dopo aver partorito, recuperano un corpo marmoreo. Lei, caro direttore, non ci crederà, ma ho conosciuto una ragioniera di Bagnocavallo che, dopo tre gemelli, ha perduto venti chili e ora ha deciso di farsi rimettere incinta per perderne altrettanti. L’ultima volta che l’ho vista, avrei dato non so che cosa per fare la parte del legittimo consorte. 2) Sono sempre sexy, niente tute né pigiamoni. Ah, caro Antonio (posso confidenzialmente chiamarla così?) ecco finalmente l’occasione di presentarle Adalgisa da San Benedetto del Tronto, che gira per caso nuda, le tute le ha regalate ai clochard e i pigiamoni li ha trasformati in tanga (dovrebbe vederli).
© RIPRODUZIONE RISERVATA