Morto giudice di Forum Maretta Scoca, l'addio su Facebook

Morto giudice di Forum Maretta Scoca, l'addio su Facebook
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Marzo 2018, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 09:44
«Ci ha lasciati oggi, all’età di 79 anni, la nostra amata giudice Maretta Scoca. Grande avvocato, grande donna e grande giudice, specialmente per tutti i telespettatori di Forum che gli hanno voluto bene. Un altro volto storico del programma che ci lascia». 





Con questo messaggio pubblicato su Facebook dalla pagina ufficiale "Lo Sportello di Forum" è arrivato l'annuncio della morta di Maretta Scoca, giudice della trasmissione in onda su Rete 4, morta dopo una lunga malattia. 

 


Deputata nella XII e XIII legislatura, eletta con Forza Italia e poi nel Ccd e nell'Udeur, Maretta Scoca è stata sottosegretario alla Giustizia nel governo di Massimo D'alema nel '98 e ai Beni Culturali nel governo di Giuliano Amato nel '99. «Piango la scomparsa di Maretta Scoca, donna straordinaria, avvocato insigne, illustre parlamentare e preziosissima sottosegretaria alla giustizia nel periodo in cui fui ministro amica carissima sempre e per sempre. Ci e mi mancherà. Al marito Giorgio Assumma e alle figlie un abbraccio dolente e fraterno», ha scritto l'ex ministro della Giustizia Oliviero Diliberto.

Dal settembre 2007 Maretta Scoca ha partecipato alla Sessione Pomeridiana del tribunale di Forum su Rete 4 e dal 2012 sia a Lo Sportello di Forum che nel programma mattutino di Canale 5. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA