Miss Italia finisce su La7, Massimo Ghini condurrà la serata finale

Massimo Ghini
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Ottobre 2013, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 11:12
Dopo un lungo tira e molla e un'estate di decisioni, marce indietro e cambi di rotta improvvisi, Miss Italia ha trovato una nuova casa la finale del concorso andrà in onda su La7, con buona pace del direttore del tg della rete Enrico Mentana che, commentando le prime indiscrezioni, aveva stroncato l'ipotesi con un secco: «Anche no, grazie».



L'editore Urbano Cairo ha sposato il concorso di bellezza di Patrizia Mirigliani che prevede una serata evento, domenica 27 ottobre alle 20.45 in diretta dal PalaArrex di Jesolo, con Massimo Ghini conduttore e la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi, incoronata Miss Italia nel 2003 su Rai1.



Proprio dal mancato rinnovo del contratto con la rete ammiraglia Rai, dopo 25 anni di sodalizio, era iniziata, mesi fa, l'odissea che ha portato il concorso ad avere numerosi contatti con le reti Mediaset, prima di iniziare una lunga trattativa con La7, ricca di colpi di scena.



Il progetto prevedeva, in un primo momento, Sergio Castellitto e Claudia Gerini, due nomi sfumati mentre sembrava quasi fatta, con il colpo di scena dell'interruzione delle trattative tra Miss Italia e La7 lo scorso 20 settembre.



Poi la ripresa del dialogo sottotraccia, lo slittamento della finale dal 13 al 27 ottobre, un nuovo progetto, e la scelta definitiva di un tris di conduttori, guidato da un attore di consolidata esperienza come Massimo Ghini.



Patrizia Mirigliani è soddisfatta dell'accordo con La7: «Non sarebbe stato giusto - commenta - che una manifestazione storica non si concludesse in televisione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA