Maurizio Crozza lascia La7 per Discovery Italia, in diretta da ​gennaio su Nove

Maurizio Crozza lascia La7 per Discovery Italia, in diretta da gennaio su Nove
di Nicole Cavazzuti
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Giugno 2016, 20:17 - Ultimo aggiornamento: 22:19

Le voci di corridoio dei giorni scorsi si sono rivelate fondate: Maurizio Crozza lascia La7 e approda nel gruppo Discovery Italia.
Porta con sé tutto il suo staff e da gennaio 2017 sbarca su Nove (canale 9 del digitale terrestre). Ancora top secret il titolo del suo nuovo programma così come i suoi contenuti: l’unica certezza è che l’istrionico comico sarà protagonista di uno show in diretta in prima serata. E al momento non è chiaro nemmeno se Crozza continuerà a condurre la copertina traino di DiMartedì (il programma di approfondimento condotto da Giovanni Floris su La7).
La notizia del suo passaggio a Discovery è stata annunciata durante la presentazione a Milano dei palinsesti della media company titolare in Italia delle reti in chiaro Real Time, DMax, NOVE, Giallo, Focus, K2, Frisbee e delle pay tv Discovery Channel, Travel&Living, Animal Planet ed Eurosport.
 

 

«Abbiamo voluto Crozza perché è un artista dal talento eccezionale che rappresenta perfettamente i valori di Discovery, ovvero la capacità di sorprendere e di sperimentare. In questo senso, per noi diventa un attestato di credibilità. Inoltre, tra i comici italiani è quello con l’approccio più internazionale: lo abbiamo mostrato anche ai nostri colleghi americani e ci hanno dato ragione. Ha la virtù di sapere guardare la realtà da una prospettiva diversa», commenta Laura Carafoli, responsabile content & programming di Discovery Italia. Se Crozza è il nome di punta, non è però l’unico nuovo volto ad entrare nella squadra: arrivano per esempio anche Max Giusti, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Fabio Volo. Molti poi i graditi ritorni, come Roberto Saviano con la trasmissione di attualità “Imagine” (su NOVE) e Benedetta Parodi su Real Time con la quarta stagione di “Bake Off Italia”, che sarà più lunga, più corposa e più ricca di personaggi. Accanto ai giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio si aggiunge infatti Antonio Lamberto Martino. Vuoi saperne di più? Guarda la gallery
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA