Maratona tv su Sky Atlantic in attesa
del nuovo "Trono di Spade"

Maratona tv su Sky Atlantic in attesa del nuovo "Trono di Spade"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Aprile 2015, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 18:40
Per prepararsi alle trame e ai colpi di scena della quinta stagione della serie Tv che appassiona milioni di persone in tutto il mondo, Sky Atlantic +1 diventa Sky Atlantic Il trono di spade HD. Un canale interamente dedicato alla serie Tv fantasy tra le più amate al mondo. Una programmazione speciale, in HD, con le maratone delle prime tre stagioni, speciali di approfondimento e tanto altro ancora. Venerdì l’avvio, con la prima stagione del Trono di Spade; si prosegue sabato 4 con la seconda e domenica 5 con la terza stagione. La preparazione alla quinta stagione prosegue poi il 6 aprile su Sky Atlantic HD, nella settimana di compleanno del canale, con la maratona della quarta.



Serie di grande successo, ispirata alla saga fantasy scritta da George R.R. Martin, “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, ha innumerevoli i pregi, due soltanto i difetti: il primo è la brevità delle stagioni ( dieci episodi soltanto), il secondo è la consapevolezza che prima o poi gli autori dovranno scrivere il the end, e ai fan non resterà che accettare di trovarsi di fronte all’atto compiuto.I libri di Martin, che s'ispirano con fantasia alla Guerra delle due Rose, sono ora nove. In ogni caso, sembra che il buon Martin, classe '48, abbia confessato ai due produttori Benioff e Weiss come sviluppare la serie nel caso lui si ammalasse o morisse.



Sei milioni di dollari a episodio, 260 attori, 700 persone in staff, 14 Emmy. Numeri record che vanno in parallelo con le attese per la quinta stagione, che esordirà, sempre su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Usa, nella notte tra il 12 e il 13 aprile e e poi ogni lunedì alle 21,10. Per chi non avesse l’abbonamento Sky, è intanto in corso, ogni mercoledì alle 22, la trasmissione della terza stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA