La Roma perde ma su Tv8 batte Canale 5. E a mezzogiorno la Palombelli vola

La Roma a Lione
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Marzo 2017, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 12:56
Se Discovery Italia si affida a Maurizio Crozza per fa decollare gli ascolti di Nove, Sky punta tutto sul calcio per mandare in orbita Tv8. La partita della Roma in Europa League è stata vista in chiaro da una media di 2.233.000 telespettatori, pari all’8,5% di share. Un risultato che Nemo (3,4%), Mi Manda Raitre (3,3%) e Piazzapulita (3,7%), solo per citare tre competitor blasonati della serata, se lo sognano. Tra l’altro i tre programmi citati sono stati nettamente superati anche dalla finale di MasterChef, trasmessa in pay su SkyUno solo per gli abbonati (6 e 7%).
Ma il dato più clamoroso di ieri sera è il fatto che Tv8 abbia battuto perfino l’ammiraglia di Mediaset, Canale 5, che non è andata oltre l’8,2% con il film Philomena, facendo peggio anche di Italia 1 che le ha tirato un bello Scherzo perfetto (9,7%) con il programma di Gene Gnocchi.
Forum sugli scudi
Continua il momento magico di Barbara Palombelli e la sua squadra di Forum. Il programma, per la seconda volta in pochi giorni, ha superato il 20% di share, battendo nettamente competitor blasonati Rai come la Prova del Cuoco (15%) e I Fatti vostri (8-9%).
Fa riflettere il risultato della Palombelli perché l’altro programma che parla di contenziosi giudiziari in tv, Il Verdetto Finale in onda su Raiuno, oscilla intorno al 10%. Quindi diamo a Barbara quello che è di Barbara.
Cresce Boom!
Max Giusti continua a togliersi i sassolini dalle scarpe. Il suo game quiz di Nove, nella fascia access prime time, migliora di giorno in giorno. La media dei telespettatori sfiora i 700mila e lo share è a quota 2,5%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA