Italia's Got Talent, l'illusionista Al Ani trionfa:
100mila euro di premio e si esibirà a Las Vegas

Italia's Got Talent, l'illusionista Al Ani trionfa: 100mila euro di premio e si esibirà a Las Vegas
3 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Maggio 2015, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 13:48

Una finale per dodici concorrenti in gara e un ospite speciale, Simon Cowell, creatore del format 'Got Talent' ma anche di 'X Factor'. L'ultima puntata live di 'Italia's Got Talent' è andata in scena ieri sera dalla Got Talent Arena di Milano, davanti ai giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilla che assieme al pubblico da casa hanno decretando la vittoria dell'illusionista Simone Al Ani che si porta a casa 100 mila euro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas. Sul podio si sono piazzati anche gli Shark&Groove al terzo posto e gli Straduri Killa al secondo.

Ad aprire la serata sono stati i passi di danza dei giovanissimi Straduri Killa, specializzati in break dance e in arrivo da Trieste con le loro coreografie acrobatiche, seguiti da Gaggi alle prese con la sua personale sfida alla gravità a forza di muscoli e calisthenics («l'uomo mensola che sta su anche senza tasselli», ha detto di lui la Littizzetto).

Shark&Groove, gli amici rapper calabresi hanno commosso anche questa sera i giudici in sala con una canzone dedicata alla loro avventura sul palco del talent di casa Sky.

Sempre ballerini, ma sui tacchi, sono i componenti della Vanity Crew che per la finale hanno scelto di esibirsi iniziando da costumi settecenteschi e terminando in completino di latex, lasciando poi il palco all'illusionista Simone Al Ani con la sua manipolazione dinamica. Il secondo finalista a suon di rap, Skuba Libre, ha dedicato le sue rime alla sua generazione, tra hip hop e musica sacra, mentre il comico Toni Bonji ha vestito i panni di un improbabile inventore.

La ballerina non udente Martina Giammarini ha scelto per la sua esibizione le parole di 'Esseri umani', canzone di Marco Mengoni, diversamente da Caterina Giordano che è tornata ad imbracciare la sua chitarra e dal contorsionista e ballerino Cisky fenomeno sul web già prima della finale. A chiudere la serata a caccia di talenti ci hanno pensato i ballerini della Nerd Force Crew e i Camillas, con la loro musica surreale e che oggi ha potuto contare anche su un coro.