Grey's Anatomy, il dramma di Ellen Pompeo: «Per 10 anni ho pensato solo ad andarmene»

Grey's Anatomy, il dramma di Ellen Pompeo: «Per 10 anni volevo andarmene da quel set»
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Giugno 2019, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 15:20
«Oggi, finalmente, posso dire che il set di Grey's Anatomy è un ambiente diverso, ma per i primi 10 anni volevo solo andarmene via da lì». Parola di Ellen Pompeo, l'attrice che interpreta la protagonista della serie, Meredith Grey, unico personaggio sempre presente durante le 15 stagioni.

Enzo Paolo Turchi: «Prendo una pensione da fame». Ecco a quanto ammonta



In un'intervista a Vulture, Ellen Pompeo ha infatti rivelato che, durante la lunga esperienza sul set di Grey's Anatomy, la vita non è stata facile e non sempre si è sentita a suo agio nella serie che l'ha resa celebre in tutto il mondo. «Su quel set c'erano seri problemi culturali e comportamenti pessimi. Era un ambiente tossico e per i primi dieci anni pensavo solo ad andarmene, era tutto quello che volevo» - spiega l'attrice, 49 anni - «Poi sono diventata mamma, nel corso della sesta stagione, e a quel punto la cosa non riguardava più solo me. Avevo qualcuno di cui occuparmi e mi sono chiesta: "Dove potrei trovare, a 40 anni, lo stesso compenso? Devo badare a mia figlia e devo rimanere". Quella serie, così amata dal pubblico, sul set era un vero incubo. Non poteva continuare così, io volevo che questa esperienza cambiasse perché volevo essere felice e orgogliosa del mio lavoro».

Parlando del collega sul set, Patrick Dempsey, Ellen Pompeo ha poi spiegato: «Eravamo entrambi protagonisti, ma lui all'inizio guadagnava il doppio di me. I produttori erano convinti che senza di lui la serie non sarebbe più stata seguita, ma io e Shonda Rhimes abbiamo lottato per cambiare Grey's Anatomy e dimostrare che non era così. Abbiamo cambiato il finale di questa storia». Dopo tanti anni difficili, infatti, qualcosa è cambiato: «Oggi guadagno molto più rispetto all'inizio della serie e l'ambiente sul set è decisamente migliorato, quei problemi sono solo un lontano ricordo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA