Gillian Anderson lascia X-Files: «L'undicesima stagione sarà l'ultima per me»

Gillian Anderson lascia X-Files: «L'undicesima stagione sarà l'ultima per me»
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Gennaio 2018, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 08:22

L’undicesima stagione di X-Files sarà anche l’ultima per l’agente speciale dell’FBI Dana Scully. A dirlo è l’attrice Gillian Anderson, che, in un’intervista alla rivista TV Guide, ha ribadito di voler lasciare il serial.
 

 

«L’ho detto sin dall'inizio che questo sarebbe stato l’atto conclusivo per me», ha affermato la quarantanovenne interprete americana, che aveva rivelato la sua intenzione di non rivestire più i panni del personaggio al quale deve fama e riconoscimenti già nei mesi scorsi in occasione del New York Comic Con.

Pur senza uno dei suoi protagonisti più acclamati, in ogni caso, X-Files potrebbe andare avanti. Come riferito da Chris Carter, il suo stesso creatore, la serie avrebbe potenzialmente infatti «molte altre storie da raccontare». «La domanda» da porsi, ha aggiunto, però, Carter, è se «avremo occasione di raccontarle».

Trasmessa per la prima volta sul piccolo schermo nel 1993, X-Files andrà in onda con la sua undicesima stagione a partire da domani: a comporre questo nuovo ciclo di avventure, visibili su Fox, saranno dieci puntate in cui, oltre al personaggio di Scully, comparirà quello di Fox Mulder, interpretato come sempre da David Duchovny.

© RIPRODUZIONE RISERVATA