Game of Thrones 8: riprese al via a metà ottobre, messa in onda non prima del 2019

Martedì 3 Ottobre 2017 di Giacomo Perra
Emilia Clarke, una delle attrici di Game of Thrones

L’ottava stagione di Game of Thrones è pronta a partire. Come riferito, infatti, da Liam Cunningham, interprete nella serie del personaggio di Davos Seaworth e ospite nei giorni scorsi del Wired Festival di Firenze, i produttori hanno già scaldato i motori e, a brevissimo, il progetto del nuovo ciclo di puntate del telefilm comincerà a decollare.
 

 

«Alla fine di questa settimana sarà dato il via alla lettura dei copioni e probabilmente attorno al 16 o 19 ottobre inizieranno le riprese», ha raccontato Cunningham, che ha anche spiegato come la messa in onda dei nuovi episodi, «considerando i tempi di riprese e postproduzione», non potrà arrivare «prima del 2019».

Destinata ad essere trasmessa negli Stati Uniti ancora una volta dal canale HBO, l’ottava stagione sarà anche l’ultima della serie, una serie iniziata nel 2011 e capace di conquistare rapidamente il gradimento del pubblico e della critica internazionale. Nei suoi sette anni di vita televisiva, infatti, Game of Thrones  ha ottenuto ascolti sempre altissimi e ben 38 Emmy Awards, prestigiosi riconoscimenti considerati gli Oscar del piccolo schermo, su 106 nomination.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

«Più pulito della barba umana», è la rivincita del manto canino

di Marco Pasqua

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma