Addio a Silvio Oddi, da Mengoni alla Cuccarini l'ultimo saluto per il ballerino morto a 43 anni

Addio a Silvio Oddi, da Mengoni alla Cuccarini l'ultimo saluto per il ballerino morto a 43 anni
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Luglio 2014, 15:47 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 14:27

Questo non un addio, solo un arrivederci. Poche semplici parole, cos Lorella Cuccarini ha voluto ricordare Silvio Oddi, il ballerino che negli anni '80 costitu con lei, a Buona Domenica, una delle coppie pi celebri della tv.

La notizia della morte del ballerino che si è spento quattro giorni fa a soli 43 anni per un infarto improvviso aveva fatto subito il giro del web. Suscitando commenti e ricordi. Oggi ai funerali che si sono svolti alle 12 alla chiesa degli Artisti a piazza del Popolo tanti i volti noti del mondo dello spettacolo, ma anche amici, parenti, appassionati di danza per cui Silvio era semplicemente un esempio. Dalla Cuccarini a Marco Mengoni, che a Oddi era legato da un affetto profondo tanto da averlo voluto come coreogfrafo nei suoi tour, da Angela Melillo a Matilde Brandi e Nadia Rinaldi. Lacrime, abbracci e migliaia di palloncini bianchi volati in cielo, ognuno con su scritto una frase per omaggiare questo grande artista della danza: «Silvio continuerai a ballare da lassù», ha scritto qualcuno.

Oddi, che lascia due figli, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava nei pressi di Rignano Flaminio alle porte della capitale. Il cuore del ballerino ha ceduto, inutili i soccorsi per rianimarlo.

Dopo un periodo trascorso lontano dalla tv, negli ultimi anni era ricomparso sul piccolo schermo grazie ad «Amici», in qualità di giudice delle prove di ballo.

A soli 17 anni superò le selezioni per entrare nel cast di «Fantastico» e venne notato da Lorella Cuccarini, che lo volle come primo ballerino nel corpo di ballo di «Buona Domenica». A cui fecero seguito numerose trasmissioni e tutte di successo come Gran Premio, La stangata, 30 ore per la vita e Campioni di Ballo, solo per citarne alcune. Seguì poi una pausa dalla tv e il trasferimento a Montecarlo dove Oddi aprì una scuola di danza.

Dopo un passaggio a Londra, il ballerino era tornato in Italia per riavvicinarsi al mondo dello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA