Amici, Totti special guest canta "Grazie Roma" insieme a Morandi. Poi costringe Gianni a palleggiare

Amici, Totti special guest del serale canta Grazie Roma insieme a Morandi. Poi costringe Gianni a palleggiare
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Aprile 2018, 21:46 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 12:48

Francesco Totti special guest, ma anche un po' mental coach per i ragazzi di Amici: l'ex capitano della Roma, ospite di Maria De Filippi insieme a Gianni Morandi, ha rivisto con grande soddisfazione le reti con cui i giallorossi hanno eliminato il Barcellona dalla Champions League. «Una grande vittoria, se la sono sicuramente meritata» - ha spiegato Totti ai ragazzi delle due squadre, i blu e i bianchi - «Dovete avere questa determinazione per togliervi certe soddisfazioni, credete sempre ai vostri sogni e inseguiteli con forza».

GUARDA IL VIDEO

Amici, in studio anche Francesco Totti per raccontare l'impresa di Roma-Barcellona​



Totti ha anche consolato i due 'fermati' della serata: si tratta di Daniele e di Zic. «Anch'io ho avuto momenti difficili, dovrete stare in panchina come è capitato a me» - ha spiegato l'ex capitano della Roma - «Però è in questi momenti che dovete tirare fuori tutto il vostro carattere e impegnarvi di più, come facevo io in allenamento per farmi vedere dall'allenatore e dimostrare che si sbagliava».



Dopo l'ingresso di Totti, è arrivato anche Gianni Morandi, che ha cantato insieme ai ragazzi della squadra bianca. Anche il cantante ha spiegato ai giovani allievi del programma quali sono i segreti del successo: «La mia carriera è iniziata nel 1962, poi è arrivato un momento in cui ho pensato: "Non ce la faccio più". Allora sono andato in conservatorio, a studiare, e vi assicuro che è stato assolutamente prezioso». Totti e Morandi hanno poi scherzato, con il Gianni nazionale che è riuscito a convincere l'ex capitano a cantare il ritornello di Grazie Roma. «Solo se poi mi fai dei palleggi», concorda l'ex capitano della Roma, che con Morandi ha giocato durante gare di beneficenza. Il cantante lo ricorda così: «Mi davi tanti palloni in profondità dei tuoi, che poi io sprecavo». Risultato: Morandi è riuscito a fare ben due palleggi, obiettivo (minimo) centrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA