Fabio Volo interpreta se stesso nella serie Untraditional: accanto a lui moglie e vip

Fabio Volo in Untraditional
di Nicole Cavazzuti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Novembre 2016, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 10:13

Si chiama Untraditional la prima serie tv ideata, scritta e interpretata da Fabio Volo, al debutto anche nei panni di produttore esecutivo. Sviluppata in nove episodi di 40 minuti, sarà in onda in chiaro sul canale NOVE da mercoledì 9 novembre alle 21,15, ma il primo episodio sarà disponibile già dal 4 novembre su Dsplay.com.

«La serie mescola aspetti reali della mia vita con elementi di finzione ed è stata girata tra Milano, New York e Brescia sempre senza copioni, solo con dei canovacci. Racconto nove storie verticali, che nascono e si chiudono in ciascun episodio, e quattro macro temi che si sviluppano in senso orizzontale: il mio rapporto con i sogni, con la fiction che voglio realizzare, con moglie e figli e con la mia ex. Il mio personaggio è un Fantozzi che incassa colpi dall'inizio alla fine. Mi sono ispirato alla mia storia personale: il mio incontro con Milano non è stato facile, ho dovuto esibire spavalderia per sopravvivere», racconta Fabio Volo. Che spiega poi la decisione di rivestire anche il ruolo di produttore esecutivo: «Per chi non è dell’ambiente, premetto che il produttore esecutivo non è colui che investe il denaro, ma chi decide come spenderlo. Come autore delle serie, mi era utile godere di una certa flessibilità nella scelta delle location per contenere il budget».

In Untraditional Fabio Volo interpreta se stesso in situazioni surreali accanto alla moglie Jhoanna e a numerosi Vip: Quentin Tarantino, Maria De Filippi, Vasco Rossi, Lilli Gruber, Carlo Freccero, Gianluca Vialli, Adriano Galliani, Emma Marrone, Roberto Saviano, Pif, Alfonso Signorini, Cristina Parodi, Max Pezzali, Giuliano Sangiorgi, Tony Dallara, Massimo Boldi, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Rudi Zerbi, Marco D’Amore, Silvio Muccino, Valentina Lodovini, Martina Colombari, Saturnino, Nek, Matilde Gioli, Roberto Vecchioni, Stefania Rocca, Benedetta Parodi, Fabio Caressa, Francesco Mandelli, Selvaggia Lucarelli, Max Giusti e la cantante Paola Iezzi, l’unica che veste i panni di un personaggio immaginario, ovvero un’ex fidanzata di Fabio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA