Striscia la Notizia, Fabio e Mingo indagati per falso servizio: «Simulazione di reato»

Fabio e Mingo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Maggio 2015, 14:11 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 19:17
Fabio e Mingo, gli ex inviati baresi di Striscia la Notizia sono indagati per falso servizio. Devono rispondere di simulazione di reato con riferimento al servizio sul presunto falso avvocato che sarebbe in realtà una messa in scena e che è costato ai due il licenziamento dal Tg satirico di Mediaset.





Nel fascicolo d'inchiesta coordinato dal pm di Bari Isabella Ginefra sono indagati per lo stesso reato anche il presunto falso avvocato, che secondo gli accertamenti della magistratura barese sarebbe un attore, e le altre due persone che hanno partecipato alla realizzazione del servizio andato in onda nel 2013.



Le indagini sono affidate al nucleo di polizia giudiziaria dei carabinieri di Bari e, al momento, si concentrano su quell'unico episodio.



Nell'ambito degli accertamenti sulla vicenda, all'inizio di aprile la Procura ha inviato agli studi Mediaset una richiesta di acquisizione di informazioni. L'azienda e l'autore del programma, Antonio Ricci, hanno quindi depositato due denunce per truffa presso gli uffici giudiziari di Bari.