Eva Grimaldi dopo l'Isola: "Raz? Uno stratega. E Simone Susinna ci ha provato con me..."

Eva Grimaldi
di Marco Pasqua
3 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Maggio 2017, 18:46 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 10:05

Dall'Isola è tornata ormai un mese fa, ma il percorso verso la ripresa, lenta, ancora deve concludersi. Un mese in cui è dovuta abituarsi nuovamente ai ritmi romani. Ma durante i quali ha anche dovuto affrontare la scomparsa della mamma e del cognato. «E' stato difficile riprendermi – racconta, ospite di Messaggero Tv – e mi serve ancora del tempo. Parlo di una ripresa soprattutto psicologica, visto il contesto in cui ho vissuto per così tanto tempo». Eva deve ancora imparare a convivere con i rumori della città, tanto per dirne una: «A volte mi destabilizzano. Lì ero abituata soltanto al rumore del mare e del fuoco».

Ha passato quasi tre mesi a stretto contatto con altri naufraghi, e il rapporto con loro non è stato sempre idialliaco. Sono stati mesi di rinunce. Due i “vizi” irrinunciabili dai quali si è dovuta congedare: il fumo e, da buona veneta, il vino. «Ho smesso di fumare, però, e senza neanche troppa fatica – confessa – Non me ne sono neanche accorta. Dopo tutto avevo molte altre cose a cui pensare». E, soprattutto, doveva gestire il rapporto “tormentato” con Raz Degan, che tante polemiche virtuali ha suscitato: «E' stato un grande stratega: purtroppo me ne sono accorta un po' troppo tardi. Ha fatto una bellissima Isola: difficile comportarsi come lui, senza parlare con nessuno. Alla fine, quando siamo tornati in studio, mi ha fatto i complimenti. Ma non poteva farmeli prima?».
 

 


Per Eva, questa Isola è stata anche l'occasione per dichiarare in pubblico il suo amore per Imma Battaglia, sua compagna da molti anni: «E' stato bello, perché questo coming out è entrato nelle case degli italiani. Le persone anziane oggi mi fermano per strada e mi fanno i complimenti. Ecco, questo è anche un messaggio ai ragazzi e alle ragazze che vivono la loro omosessualità in un paesino sperduto e hanno problemi a dichiararsi». A proposito del “tormentone” lanciato dalla compagna («meglio Imma o Garko?»), Eva scherza: «Meno male che Gabriel sa stare al gioco, ormai siamo amici. Comunque confermo quanto detto da Imma: meglio lei!».

Per un amore vissuto alla luce del sole (e davanti alle telecamere), altri più nascosti, sull'Isola: «Simone Susinna e Malena hanno vissuto una storia. Di notte non avevamo le telecamere puntate contro e potevano succedere cose...Qualcosa si sono scambiati». E lo stesso Simone, ammette Eva, avrebbe voluto scambiare qualcosa anche con lei: «Lui probabilmente lo smentirà...ma ecco, delle avances ci sono state. All'inizio parlavamo molto, gli davo dei consigli, diciamo che mi stava molto vicina».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA