Dahlia Tv cessa le trasmissioni:
600mila abbonati senza calcio

Il logo di Dahlia Tv
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Febbraio 2011, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 22:36
ROMA - La tv digitale Dahlia cessa le trasmissioni. Ora ufficiale e oltre l'annuncio del liquidatore anche sul sito della tv c' il comunicato della definitiva chiusura. Malgrado i plurimi tentativi posti in essere al fine di garantire la continuità delle trasmissioni e quindi di mantenere, se pur parzialmente, attiva la struttura, in relazione al mancato concretizzarsi di accordi fattivi in tal senso», Dahila Tv si legge nella nota, «è costretta a cessare, a far data da oggi, le trasmissioni. Ciò nell'assoluto rispetto della normativa vigente». «Dahlia Tv coglie l'occasione per ringraziare, in primis, i propri dipendenti e poi tutti coloro che hanno contribuito al suo mantenimento fino alla data odierna», conclude la nota.



Telecom Italia Media non ha accettato il piano di salvataggio proposto dall'amministratore Filippo Chiusano e senza salvataggio la chiusura della pay tv (proposta come alternativa a Mediaset sul digitale terrestre) è diventata effettiva. L'ad di Telecom, Franco Bernabé ha detto che «Ti Media non è in condizione di fare ulteriori sacrifici, ha seri problemi, perde ancora in maniera significativa e non può permettersi di fare ulteriori sacrifici».



Torna disponibile un pacchetto di diritti televisivi per il calcio e resta il problema per circa 600mila abbonati. Su Dahlia Tv era possibile vedere le partite di Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Lecce Parma, Sampdoria, Udinese e la serie B. Restano senza lavoro 150 giovani tra cui 25 giornalisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA