Crozza resta a La 7: firmato contratto triennale con l'emittente di Urbano Cairo
L'agente: «Alla Rai avrebbe preso 110 mila euro a puntata»

Maurizio Crozza resta a La 7
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Ottobre 2013, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 15:17

Maurizio Crozza resta a 'La 7': lo ha annunciato Urbano Cairo, 'patron' della rete televisiva in una conferenza stampa a Milano. Il comico e imitatore era in trattativa con la Rai per passare alla rete pubblica a partire dalla prossima primavera, ipotesi al centro di polemiche politiche recenti sui compensi dei conduttori Rai.

Il rinnovo del contratto con La Sette sarà di tre anni «in esclusiva totale», aggiunge Cairo, fatti salvi però gli impegni che il comico ha già: quindi potrà continuare a intervenire alla trasmissione "Ballaro" della Rai.

Il cachet del comico e imitatore per il nuovo contratto al momento non viene reso noto e, dopo le otto-nove puntate dello show già previsto sulla rete di Cairo in autunno, Crozza inizierà un programma sempre su La Sette a partire dalla prossima primavera.

Intanto Beppe Caschetto, l'agente del comico-imitatore, ha affermato che «nell'ipotesi di un programma in Rai Crozza avrebbe percepito 110 mila euro a puntata: le cifre enormi che sono state dette non attengono alla realtà. Per ogni intervento a Ballarò riceve un compenso modesto: 2.500 euro a puntata. C'è stata una trattativa con tutte le piattaforme generaliste italiane, l'offerta di Mediaset è stata importantissima, ma Urbano Cairo è quello che lo ha voluto davvero, gli altri lo volevano ma...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA