«Beautiful» oggi compie trent'anni: il 23 marzo 1987 la prima puntata in America

Una scena di "Beautiful" di qualche anno fa
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Marzo 2017, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 17:38

Trent'anni e non sentirli. Ma vederli tutti perché portati benissimo e, letteralmente, in "bella" vista: il compleanno che si festeggia oggi, infatti, è quello di "Beautiful", soap opera cult fra le più longeve del piccolo schermo in tutto il mondo. E se in Italia le vicende, seguitissime, della famiglia Forrester sono sbarcate nel 1990 su Rai 2 per poi passare nel 1994 su Canale 5 (dove ancora oggi vengono trasmesse all'ora di pranzo  dal lunedì al sabato ), in America hanno emesso il primo vagito catodico sulla Cbs qualche anno prima: il 23 marzo del 1987
 

 


«Sono molto orgoglioso che la serie duri da 30 anni. Credo che abbiamo creato una sorta di famiglia allargata per i nostri telespettatori- ha commentato Bradley Bell, produttore esecutivo e capo sceneggiatore della serie creata dai suoi genitori William e Lee Phillip Bell-. È difficile trovare cose nella vita su cui contare».
Per festeggiare in grande stile oltre Oceano si è pensato di girare le puntate dell'anniversario in Australia proprio per sottolineare la caratteristica internazionale della soap: "Beautiful" è trasmesso in circa 100 Paesi, tra cui Botswana, Bulgaria, Fiji, Iran, Palestina, Rwanda, Arabia Saudita ed Emirati Uniti. «Questi episodi - ha precisato Bell - sono una celebrazione epica per i nostri fan attorno al mondo. Abbiamo ripreso le location più glamour. Gli spettatori vedranno classe, romanticismo, intrighi, avventura e spettacolo».

Tanti i premi ricevuti: 233 Daytime Emmy nominations di cui 77 vinti, 11 Tv Audience Award Golden Nymph al Television Festival di Montecarlo e la nomina nel World Guinness dei Primati come soap opera più popolare del pianeta.
Ambientata a Los Angeles, la storia patinata ruota attorno alla dinastia di una ricca casa di moda capitanata dal patriarca Eric Forrester e da sua moglie Stephanie con i loro figli Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia. Circondati dai Logan, con Stephen, la moglie Beth e gli eredi Storm, Brooke, Donna e Katie. A questi personaggi via via negli anni se ne sono aggiunti altri e il cast ha subito parecchie variazioni. Ronn Moss ha detto addio al suo Ridge dopo ben 25 anni, Susan Flannery (Stephanie Forrester) e Darlene Conley (Sally Spectra) sono uscite di scena perché morte nella fiction. Gli unici ad essere sempre gli stessi sono John McCook (Eric) e Katherine Kelly Lang l'onnipresente "mangiauomini" Brooke Logan. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA