L'ultima sfida di Milly: Ballando con il robot

Mercoledì 28 Febbraio 2018 di Michele Galvani
1
Ballando con il robot. Potrebbe essere il titolo della nuova edizione di Ballando con le Stelle, al via il 10 marzo su Rai1 in prima serata. Perché - a quanto apprende Il Messaggero da fonti di viale Mazzini - è questo il coup de théatre che ha in serbo Milly Carlucci. Una sorta di terzo conduttore che affiancherà la padrona di casa - e l'inossidabile Paolo Belli - per stravolgere il canovaccio, seppur consolidato, di un programma che va avanti da ben tredici edizioni. L'idea, alquanto costosa, è quella di portare un robot come ospite fisso, di sfruttarlo come un «prodotto originale», di farlo cantare e interagire con i ballerini. Qualcosa sulla falsa riga del video Robozao di Luis Fonsi (con Daddy Yankee).

«Quest'anno c'è un terzo conduttore con noi. È giovane, bello, atletico e alto, molto alto», aveva spiegato Milly intervenendo l'altro giorno a Domenica in. Tutti, giustamente, pensavano a un modello. L'identikit tracciato era quello. Invece, ecco la sorpresa. Un passo in avanti per creare l'evento, l'attesa. Cosa farà esattamente, è un ancora un mistero. Di sicuro c'è che sarebbe il primo conduttore-robot nella storia della tv. Nell'attesa, un tuffo nel cast.

AMICI
Ma l'edizione di quest'anno potrebbe essere anche Ballando con Amici. Che non è il crossover tra i due programmi, ma semplicemente il fatto che la Carlucci attinge in parte dal talent di Canale 5. La conduttrice ha infatti strappato a Maria De Filippi il ballerino Luca Favilla: 20 anni, romano, andrà a fare coppia con la modella e blogger rumena Cristina Ich. È lui - oltre al robot - l'asso nella manica che la presentatrice Rai intende calare in questa edizione che sarà dedicata a Bibi Ballandi, storico produttore della trasmissione, scomparso il 15 febbraio.

Così Milly, dopo che l'anno scorso riuscì a recuperare Morgan da Amici (uscito dopo la rottura con la De Filippi), stavolta punta sul giovanissimo ballerino, da giorni già scatenato durante le prove all'Auditorium della Rai accanto allo stadio Olimpico. Altra new entry, fra i ballerini, Lucrezia Lando, anche lei in orbita Amici: è stata ingaggiata dalla produzione, infatti, dopo essere stata scartata proprio dallo show di Mediaset. Lei sarà in coppia con un altro super modello, Giaro Giarratana. Gli occhi, dunque, saranno puntati su di loro. Ma anche su Gessica Notaro, la miss vittima di un attacco con l'acido da parte dell'ex, che danzerà insieme a Stefano Oradei.

LE COPPIE
Le altre coppie certe, ad oggi, sono Amedeo Minghi e Samantha Togni, Stefania Rocca e Marcello Nuzio. «Siamo riusciti ad avere nel nostro cast, e sarà una delle maestre che allenano i nostri concorrenti, una vera leggenda vivente, Hanna Karttunen», l'anticipazione di Milly, leggermente preoccupata dal fatto che De Filippi ha allungato di due puntate il suo C'è Posta per te. Carlucci, infatti, aveva scelto di far partire questa edizione con un po' di ritardo (il 10 marzo appunto e non sabato 3 come previsto inizialmente) per evitare l'effetto Sanremo ma soprattutto la corazzata di Maria la sanguinaria. Niente da fare. Sarà super sfida.

Tra gli altri artisti in pista, il modello Akash Kuman. Poi, il gruppo degli attori formato da Cesare Bocci, Nathalie Guetta, Don Diamont, Eleonora Giorgi, Massimiliano Morra e Stefania Rocca. Poi il surfista Francisco Porcella per il mondo dello sport, Amedeo Minghi per la canzone, quindi Giovanni Ciacci che dovrebbe far coppia con un uomo (Raimondo Todaro) per la prima volta nella storia del programma. Star internazionale: Don Diamont di Beautiful, il cui cachet risulta essere il più alto di tutti. © RIPRODUZIONE RISERVATA