Ambra Angiolini, Striscia la attacca: «Ha sfruttato il Tapiro». L'attrice: «A volte è meglio il silenzio»

Scontro Angiolini-Striscia la notizia, l'attrice alla conferenza stampa del nuovo film: «A volte è meglio il silenzio»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Novembre 2021, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 03:37

«Non ho cercato questa situazione e la visibilità che ne deriva. Ho imparato che si può stare zitti». Così, evitando in qualche modo la domanda, stamattina Ambra Angiolini alla conferenza stampa di «Per tutta la vita» di Paolo Costella in sala dal prossimo 11 novembre in merito alla polemica con Striscia la Notizia.

La vicenda

L'attrice ha risposto a una giornalista su cosa pensasse della lunga polemica che ormai da settimane la vede contrapposta a Striscia la notizia di Canale 5, che le ha dato un Tapiro mettendo in luce il tradimento del suo compagno, Massimiliano Allegri. Da qui lo scontro con il tg satirico di Antonio Ricci che è tornato sulla vicenda anche ieri sera, quando uno dei conduttori del programma tv, Roberto Lipari, ha fatto notare come in «Per tutta la vita» la Angiolini sia una donna abbandonata dal marito.

Ambra Angiolini e Max Allegri, i motivi della rottura: «Quel capello biondo in auto...»

Michela Andreozzi:«Le dieci righe di Jolanda su Instagram, una lezione per tutti noi»

Striscia: Ambra ha sfruttato il Tapiro

Così dopo 20 giorni di silenzio da parte di "Striscia la notizia", il Gabibbo e il professor Roberto Lipari hanno deciso di tornare sul caso mediatico. Ieri sera i conduttori hanno spiegato di voler «smontare una per una le tante fake news». La «prima fake news demolita è che il tapiro ad Ambra è stato un agguato, un atto violento contro la volontà dell'attrice - spiegano -. Il Gabibbo vi mostra il fuorionda dell'approccio dell'inviato Valerio Staffelli ad Ambra, che è in auto quando lo vede. Potrebbe allontanarsi. Invece scende, e segue il tapiroforo per accettare di buon grado il premio di consolazione. Sono state mostrate anche le molte immagini in cui si vede Angiolini che ride e fa battute a Staffelli».

Sulla contestazione, arrivata da più parti che il Tapiro andasse dato al «maschio alfa» e che Striscia abbia dunque commesso una discriminazione di genere, «il Gabibbo vi mostra immagini di consegne passate: Scamarcio, Borriello, Monte, De Martino e tanti altri a cui è stato dato il Tapiro quando sono finiti i loro amori da copertina». Ancora, «terza fake news demolita: Striscia è stata accusata di aver colpevolizzato Ambra per non essere stata capace di tenersi il compagno. Frase mai pronunciata. Casomai è stata Mara Venier in un'intervista televisiva ad Angiolini (2 maggio 2021) che lo ha insinuato. "Se sei innamorata non devi far scappare la persona che ami", dice. Ma allora, strano, nessuna polemica dopo».

 

Il caso follower e il post della figlia 

È toccato poi a Lipari mostrare come, grazie a questa strategia, Ambra Angiolini abbia guadagnato «più di 50mila follower sui social. E così la profittevole telenovela viene tenuta viva, con l'ingresso in scena degli avvocati dell'attrice che annunciano denunce contro Staffelli e Striscia per illegittima intromissione nella privacy», affondano da "Striscia".

E per finire, colpo di scena. «Ambra è rappresentata da un'agenzia che si chiama Notoria Lab - dicono gli autori del programma - sempre attenta che i loro clienti abbiano il massimo della notorietà possibile. Secondo alcune fonti, il post in difesa della mamma tradita della figlia Jolanda apparso su Instagram poco dopo la consegna del Tapiro, con tanto di foto, sarebbe stato architettato proprio nella sede di Notoria. Questa mattina Staffelli allora è andato lì e ha potuto constatare che il luogo in cui è stata scattata la foto postata da Jolanda è proprio quello: la sede dell'agenzia Notoria Lab».

© RIPRODUZIONE RISERVATA