Alberto Matano ricorda l'amica e collega Ida Colucci: «Sarai sempre il mio Corazón»

Alberto Matano ricorda l'amica e collega Ida Colucci: «Sarai sempre il mio corazón»
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Agosto 2019, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 17:00
La morte di Ida Colucci, pochi giorni prima di compiere 59 anni, ha profondamente addolorato il mondo del giornalismo italiano, ma soprattutto quello della Rai. Alberto Matano, che è stato collega ed amico dell'ex direttrice del Tg2, l'ha ricordata con un post decisamente toccante.

Luciana Littizzetto, lutto sui social: «Ciao Gigia, non ci sei più e nemmeno io»



Su Instagram, Alberto Matano ha postato una foto scattata qualche anno fa a Ida Colucci, in una spiaggia dove loro due, insieme ad altri colleghi, erano soliti tornare ogni anno. L'ultima volta era stata proprio un mese fa e Alberto Matano ha scritto un post che ha commosso tanti follower. «Amavi il mare e l’estate. Te ne sei andata in questa mattina d’agosto, a pochi giorni dal tuo compleanno. Era estate, venti anni fa, quando ho incontrato il tuo bellissimo sguardo in redazione alla radio. E dal quel momento l’aria è cambiata. » - si legge nel post - «Eri vita, forza, allegria, determinazione, onestà, la mia guida, il mio raggio di sole.
Per me sei stata un’amica unica, un bene indescrivibile. Ora fatico a realizzare che non ci sei ma quell’aria manca già e mi sento perso. Ciao Cor Cor, Ciao Ida, sarai sempre il mio Corazon
».



Nonostante il dolore per la perdita della amica e collega, Alberto Matano è sempre più concentrato sul lavoro, complice anche la crisi di governo agostana e le successive consultazioni al Quirinale che, casualmente, coincidono con gli ultimi giorni del giornalista e conduttore al Tg1. Sempre su Instagram, Alberto Matano ha pubblicato anche una foto in cui si trova nello studio del telegiornale, pronto per andare in diretta. Anche qui, però, il pensiero va a Ida Colucci, come dimostra il post («E poi tornare nonostante tutto... Ultimi tg -4 ») e gli hashtag (ritorno, vita, giornate complicate, ce la posso fare, pensando a te) scelti.



Per Alberto Matano, in procinto di lasciare il Tg1, è già pronta una nuova avventura annunciata da tempo: il giornalista e conduttore, infatti, sarà al timone della nuova stagione de La Vita in diretta, accanto a Lorella Cuccarini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA