Una Parigi “palermitana” nella Bohème diretta da Oren al Massimo

Marina Rebeka
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:31
Torna al Teatro Massimo di Palermo La bohème nell'allestimento firmato per la regia da Mario Pontiggia (ripresa da Angelica Dettori). Dal 13 al 23 novembre il capolavoro di Giacomo Puccini va in scena con la direzione di Daniel Oren, alla guida dell'Orchestra e del Coro della fondazione lirica palermitana, e con due interpreti d'eccezione come il soprano Marina Rebeka nei panni di Mimì, e il tenore Matthew Polenzani in quelli di Rodolfo.

Le scene e i costumi di Francesco Zito, mettono in scena una Parigi che ha il sapore del liberty palermitano. Le luci sono di Bruno Ciulli. Nel ruolo di Mimì, oltre a Marina Rebeka, canteranno anche Valeria Sepe e la giovane palermitana Roberta Mantegna, che a luglio ha debuttato alla Scala nel
Pirata di Bellini con grande successo; la parte di Rodolfo invece sarà sostenuta anche da Stefan Pop, che torna a Palermo dopo Rigoletto di ottobre, e Vincenzo Costanzo.

Sarà palermitana, in occasione della prima, anche la scoppiettante coppia Musetta-Marcello, con il soprano Jessica Nuccio e il baritono Vincenzo Taormina, mentre alcune delle altre recite saranno affidate ad Hasmik Torosyan (Musetta) e Vittorio Prato (Marcello).
Il Coro del Teatro Massimo è diretto da Piero Monti, il Coro di voci bianche da Salvatore Punturo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA