Arriva B.L.U.E., il musical senza copione in cui decide il pubblico: lunedì 17 febbraio a Milano, ad aprile a Roma

Arriva B.L.U.E., il musical senza copione in cui decide il pubblico: lunedì 17 febbraio a Milano, ad aprile a Roma
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Febbraio 2020, 17:54
Il copione non c'è e al pubblico viene chiesto di suggerire un luogo dove ambientare il musical nonché il titolo dello show che vogliono vedere. Con questi suggerimenti, gli attori creano all’istante il musical, supportati dalla band che improvvisa insieme a loro. Lunedì 17 febbraio arriva al Teatro Nazionale di Milano B.L.U.E., il musical comico completamente improvvisato che sta rivoluzionando il genere in Italia. Il 17 aprile lo spettacolo sarà all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

In linea con lo spirito del tempo dove il digitale la fa da padrone, in questo musical interattivo il regista è lo stesso pubblico. Uno show dal vivo democratico e da ridere dove lo spettatore viene coinvolto per il luogo (un paese sovranista o progressista) o il periodo storico (passato, presente o futuro) in cui ambientare la storia.
Per il pubblico sarà come avere un personalissimo telecomando ed essere in una puntata interattiva di «Black Mirror» su Netflix. Tutto può succedere sul palco di B.L.U.E.: ad ogni appuntamento del tour teatrale ci sarà, infatti, un ospite speciale che senza alcun copione dovrà cimentarsi nella difficile arte dell'improvvisazione. A Milano toccherà a Victoria Cabello, che salirà sul palco dei Bugiardini, una delle compagnie di improvvisazione più famose d'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA