Palermo, il Teatro Biondo si sposta a Brancaccio e diventa “Biondaccio” per ricordare padre Puglisi

Palermo, il Teatro Biondo si sposta a Brancaccio e diventa “Biondaccio” per ricordare padre Puglisi
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Settembre 2019, 16:24
Il Teatro Biondo di Palermo si trasferisce a Brancaccio per ricordare padre Puglisi, il prete ucciso da Cosa Nostra proprio in questo quartiere il 15 settembre del 1993, mentre portava avanti il suo messaggio di legalità e lotta alla mafia. Biondaccio - Il Biondo a Brancaccio è il nome del progetto, realizzato in collaborazione con il Centro di accoglienza Padre Nostro e Coop Alleanza 3.0, che prevede nell'arco delle prime tre domeniche di settembre (8, 15 e 22) spettacoli di musica, cinema e teatro nei locali del Centro polivalente padre Pino Puglisi e padre Massimiliano Kolbe. Si comincia domenica 8 alle 21, con Non me l'aspettavo! di Salvo Piparo, Antonella Cappello e Nicolò Argento.
Uno spettacolo per pupi, attori e vicariote dedicato proprio alla memoria di Padre Puglisi. Domenica 15, alle 21, sarà proposto il documentario
Voci dal silenzio di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita, un viaggio lungo la penisola italiana per raccontare l'esperienza eremitica. Infine, domenica 22 sempre alle 21, sarà la volta di Bellandare… Passo Per Passo, un concerto che la cantautrice Aida Satta Flores dedica alla memoria del sacerdote antimafia di Palermo. L'ingresso alle manifestazioni è libero fino ad esaurimento dei posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA