Ci sarà anche il debutto nella regia di Stefania Sandrelli al prossimo Festival Puccini di Torre del Lago (Lucca). È quanto annunciato in occasione della presentazione della 66/a edizione.
Sandrelli firmerà la regia della Tosca che aprirà il 17 luglio il festival che proseguirà fino al 23 agosto. Il programma è stato presentato dal direttore artistico Giorgio Battistelli insieme alla presidente della Fondazione Maria Laura Simonetti e all'assessore alla cultura della Città di Viareggio Sandra Mei.
Cinque i titoli che saranno messi in scena: la Tosca appunto, Turandot, Manon Lescaut, La Bohème e Madama Butterfly per un totale di 15 recite nel Gran Teatro all'aperto a cui faranno da corollario, attività e rassegne che ancora una volta avranno come palcoscenico i luoghi più rappresentativi di Viareggio.
Tra questi eventi il 12 luglio una sera concerto sulla spiaggia, le Voci della luna, con Stefano Massini, un balletto omaggio a Federico Fellini il 13 agosto, la messa in scena, il 20 agosto, dell'opera da camera Satyricon di Bruno Maderna, in occasione dei cento anni dalla nascita del maestro.
Stefania Sandrelli debutta nella regia lirica: firmerà Tosca al Festival Puccini

1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Febbraio 2020, 21:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Della stessa sezione
di Marzia Valitutti
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout