San Valentino tra teatro e cabaret: da Paola Pessot ai Karma B, parlare d'amore fa ridere

Paola Pessot e Leonardo Bocci in scena al Parioli Theatre Club il 14 febbraio 2019. Foto Cosimo Sinforini
di Roberta Savona
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Febbraio 2019, 17:48
E' arrivato puntuale come ogni anno, pronto a metter alla prova le coppie più salde e quelle che ancora sono in rodaggio e hanno bisogno di far pratica prima dell'agognato "Ti Amo". E' lo spietato San Valentino, quel sofferto 14 febbraio costellato da cuori, cioccolatini e milioni di messaggini d'amore che intaseranno l'etere per 24 ore o poco più. Come combattere cotanta dolcezza prevenendo il probabilissimo e rapido attacco di diabete? La soluzione è cercare qualcosa di diverso, qualcosa che faccia ridere e sorridere dell'amore e delle sue articolate quanto folli dinamiche. E la capitale nel giorno degli amanti, offre un certo numero di possibilità sia per la coppia consumata dalla noia, che per il single a caccia di divertimento e perchè no, anche per chi sta bene nel proprio status d'innamorato e insieme al proprio partner non ha voglia della solita cenetta romantica.

L'Amore è una sostanza stupefacente è uno spettacolo cult sul tema dell'Amore, che in questo caso è una vera e propria dose di follia, quella raccontata dall'autrice Paola Pessot che ha scritto il testo insieme ad Alessandro Bardani e lo ha interpretato ogni volta con un compagno di palco differente. Andato in scena per la prima volta in un piccolo teatro di 40 posti, l'esilarante commedia della Pessot continua a incasellare appuntamenti sold out a tripla cifra e per l'occasione tornerà in scena al Pariol Theatre Club insieme al seguitissimo Leonardo Bocci. Sul palco nel segno delle follie d'amore, ma con una ritrovata essenza che sottolinea ancora quanto l'ironia sia importante, soprattutto nell'affrontare la vita di coppia. "E' la mia prima esperienza in un teatro storico come il Parioli e passare dal web al teatro diventa un triplo salto mortale... ma per fortuna ho accanto Paola in questa mia prima esperienza", afferma Bocci, veterano dei video online con cui colleziona like sulla pagina degli Actual, ma del tutto novizio sul palco.

Dal teatro alla comicità irriverente e irrefrenabile dei Karma B con la loro Haus of Karma, un appuntamento a base di sketch comici, personaggi surreali, cabaret, musica, stand-up comedy e performance di ogni genere. Al grido di "A San Valentino sorprendi la persona che ami con un regalo speciale: la cronologia dei siti web su cui hai navigato", saliranno sul palco di Largo Venue il comico Daniele Gattano, le drag La Diamond, Cristina Prenestina, Iwanda Sbelletti, Carla Monteforte, Idola e per la prima volta Farida Kant. Dopo lo spettacolo spazio anche alla musica con le selezioni di Paconazim e le ragazze di Largo Preneste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA