ROMA

Momix, la compagnia americana presenta 'Alice' fino al 1 marzo al Teatro Olimpico

Mercoledì 19 Febbraio 2020
Momix, la compagnia americana presenta 'Alice' fino al 1 marzo al Teatro Olimpico
Momix, la compagnia americana presenta 'Alice' fino al 1 marzo al Teatro Olimpico di Roma, l’ultima creazione che porta la firma del suo fondatore Moses Pendleton. Lo spettacolo si inserisce nell’ambito delle Giornate della Danza della Accademia Filarmonica Romana e Teatro Olimpico.



La nuova tournée dei Momix, dopo i sold out che hanno accolto lo scorso anno la prima mondiale di Alice, debutto avvenuto proprio all’Olimpico per la Filarmonica Romana, di cui Pendleton è Accademico dal 2012, proseguirà a San Donà di Piave (3-5 marzo), Thiene (7, 8 marzo), Torino (11-15 marzo) e Milano (18 marzo-5 aprile).



Nel 2020 i Momix festeggiano il traguardo del 40esimo anno di vita e come racconta Moses Pendleton «celebriamo anche il primo anniversario di Alice da quando ha avuto la sua prima mondiale a Roma proprio un anno fa. Ci piace poter festeggiare con il pubblico romano, l’Accademia Filarmonica Romana e il Teatro Olimpico, sia la storia della compagnia sia che Alice abbia compiuto un anno». Dalla prima mondiale a oggi è stato fatto un grande e costante lavoro di rifinitura. «Il cast è rimasto lo stesso - dice www.ilmessaggero.it/t/momix/ -, quindi ognuno dei ballerini ha avuto un anno per approfondire i propri ruoli, sentirsene più sicuro e trovare nuovi modi di affrontare ogni momento dello spettacolo. Nulla è mai considerato ‘finito’ in Momix. Dico sempre ai ballerini alla chiusura di ogni sipario che è stata una grande performance che merita ulteriori prove, per rendere lo spettacolo un'esperienza migliore a tutto tondo. La premiere non è un punto di arrivo, per me, ma piuttosto l’inizio del processo evolutivo di una creazione».

Alice si ispira alla celebre fiaba di Lewis Carroll Alice nel Paese delle Meraviglie.

Biglietti: da 34 a 46 euro, under 14 20 euro
Info: Filarmonica Romana: 06 3201752, promozione@filarmonicaromana.org | filarmonicaromana.org ; Teatro Olimpico: 06 32659916, ufficiopromozione@teatroolimpico.it | teatroolimpico.it © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

#poivorrei: cosa sognate di fare dopo la quarantena?

di Veronica Cursi