Per arrivare a una decisione prima delle vacanze (come ha assicurato il sindaco Giuseppe Sala, presidente del teatro) la riunione del consiglio di amministrazione in programma per il 27 giugno è stata anticipata al 18. Sarà quella l'occasione per affrontare la questione.
Il sovrintendente Alexander Pereira non ha mai nascosto di sperare in una riconferma, almeno per due anni, quando scadrà anche il contratto del direttore musicale Riccardo Chailly. Un'ipotesi che - si dice nei corridoi scaligeri - troverebbe il maestro d'accordo. C'è però nel consiglio chi si oppone a questa ipotesi. Il 18 quindi dovrebbero essere messe tutte le carte in tavola.
Il francese Meyer ha dalla sua un curriculum internazionale importante (è stato anche direttore generale dell'Opéra di Parigi), ma sarebbe il terzo sovrintendente non italiano di fila.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout