Lillo&Greg supereroi: il 18 dicembre arriva a Roma lo spettacolo "Gagmen. I fantastici sketch"

Lillo e Greg in "Gagmen"
di Valeria Arnaldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:33

“Gagmen - I fantastici sketch”. Si intitola così il nuovo spettacolo di Lillo&Greg, che li vedrà in scena a Roma, al teatro Olimpico dal 18 dicembre fino al 6 gennaio, anche nelle vesti di supereroi. Greg Sarà l’Uomo Elastico, dotato del superpotere di saper lanciare gli elastici con una mira eccellente, Lillo invece sarà l’Uomo Bradipo, “superlento”. Al loro fianco, pure loro come supereroi, Valeria Della Bidia, Attilio Di Giovanni e Marco Fiorini.
Sotto i riflettori, una serie di sketch, molti nuovi - «Il 70%», specifica Lillo - alcuni storici. Questione di storia personale e di passione per un certo tipo di comicità della tradizione italiana. «Siamo cresciuti nell’epoca d’oro degli sketch – dicono – tra Franca Valeri, Selce e Luttazzi, Bice Valori e Paolo Panelli, Cochi e Renato. Lo spettacolo è la disamina dell’essere umano che si arrampica sugli specchi per arrivare a mete irraggiungibili».
Per il duo, però, il vero superpotere è indiscutibilmente quello di saper far ridere. «Abbiamo avuto entrambi un’adolescenza da nerd - sottolinea Greg - l’umorismo è stata la chiave di volta». «Ero sempre l’ultimo della conta quando si trattava di calcio o altri sport - aggiunge Lillo - saper far ridere era importante».
Al Teatro Olimpico,non manca una serata speciale per Capodanno. Dopo lo spettacolo che li vede anche registi, con a coregia di Claudio Piccolotto, un concerto della storica band del duo,  Latte e i suoi derivati. «Stiamo valutando la possibilità di aggiungere alcune cover», annuncia Greg. «E forse farò uno striptease… - conclude Lillo, ridendo - ci penserò».

© RIPRODUZIONE RISERVATA