Elena Sofia Ricci debutta come regista con Mammamiabella! al Marconi di Roma dal 19 gennaio

Federico Perrotta, Valentina Olla e Sabrina Pellegrino
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 21:06 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 16:18
«Lo spettacolo ha una chiave musicale e colorata molto ben definita. Di mio ci ho messo un pizzico di cinismo e sarcasmo. Credetemi: è uno spettacolo esilarante, una girandola di emozioni». Elena Sofia Ricci in veste di regista descrive il suo apporto per la messa in scena dello spettacolo  Mammamiabella! il colpo di scena più interessante della nostra vita, dal 19 al 29 gennaio in cartellone al Teatro Marconi di Roma. Scritto da Sabrina Pellegrino, da un’idea di Valentina Olla, la commedia musicale intepretata dalla Pellegrino con Valentina Olla e Federico Perrotta (anche in veste di produttore), racconta le peripezie psicologiche e fisiche che vive una futura mamma.

Valentina, una comune trentasettenne in carriera, scoperto di essere incinta, comincia ad interagire con vari consiglieri. Nei nove mesi in cui si svolge la storia, a suon di musica e parole, in scena si avvicendano numerosi personaggi: i genitori di lei, la suocera, l'amico gay, la migliore amica, i vari ginecologi consultati, l’impiegato addetto all'assegno di maternità. Tutti dispensatori di consigli di una materia nella quale è impossibile laurearsi. La vicenda prevede un accompagnamento musicale dal vivo, scritto ad hoc da Stefano Mainetti ed eseguito da Marco Cascone (fisarmonica), Vincenzo Meloccaro (fiati) e Gino Binchi (percussioni).

«I miei maestri - conclude la Ricci, attualmente in televisione con la serie Che dio ci aiuti 4 -, come Armando Pugliese per il teatro e Francesco Vicario in tv, mi hanno insegnato molto di quello che ho riportato sulla scena. Mi sono sorpresa piacevolmente di me stessa. Sono pignola e non mi accontento mai del risultato. Non immaginavo di poter fare la regista, ma forse i miei 36 anni di professione qualcosa mi hanno trasmesso!». 

Dal 19 al 29 gennaio MAMMAMIABELLA! il colpo di scena più interessante della nostra vita
al Teatro Marconi, viale Guglielmo Marconi 698e (parcheggio interno)
Regia Elena Sofia Ricci 
per info: tel 06 59.43.544
www.teatromarconi.it
email: info@teatromarconi.it


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA