“Bulli Zoo” al Teatro Olimpico spettacolo contro il bullismo

L'immagine usata per la campagna contro il bullismo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Maggio 2019, 12:22
Il 25 maggio 2019 alle ore 21, in occasione della Quinta Giornata Nazionale Giovani Uniti Contro il Bullismo presentata da Enrico Papi Ambasciatore di “Bulli Stop”, al Teatro Olimpico di Roma, i ragazzi del Centro nazionale contro il bullismo-bulli stop con alcuni studenti dell’Istituto Visconti di Roma, portano in scena il Musical Bulli Zoo, un’originale e significativa rappresentazione teatrale dedicata alle vittime del bullismo.

Uno spettacolo dove questa piaga sociale è superata con il Teatro d’Animazione Pedagogico, teoria della docente Universitaria di Roma Tre, professoressa Giovanna Pini. Lo spettacolo è dedicato ogni anno alle vittime di bullismo. In sala saranno presenti i genitori ai quali, il bullismo e il cyberbullismo hanno ucciso i propri figli. La presentazione della serata, affidata ad Enrico Papi che, con la sua singolare vivacità, introduce il pubblico in sala alla Quinta Giornata Nazionale Giovani Uniti Contro Il Bullismo, vede in scena, inoltre, i giovani talenti della musica e della tv, amici di “Bulli Stop”, Leo Gassmann, Martina Attili, Bianca Gazzè, Matteo Costanzo, Eleonora Gaggero, Matteo Valentini e Leonardo Della Bianca, che con le loro performance avviano la serata, seguiti dalla Fanfara dei carabinieri con l’inno Nazionale. 

Utilizzando il linguaggio comune, con le esperienze e la fantasia dei ragazzi, nasce il Musical destinato a bambini, adolescenti e adulti. La finalità dello spettacolo favorisce la conoscenza e la presa di coscienza di quanto il bullismo sia dannoso sotto ogni aspetto, sia psichico sia fisico. Nella pièce teatrale, piena di colpi di scena, sarà difficile far diventare ragionevole un arrogante leone, ma la sensibilità del protagonista trasformerà il male in bene, affascinando gli spettatori con eroico coraggio. L’intera produzione, dalla stesura del testo alla regia, dall’organizzazione teatrale, all’ufficio stampa è stata realizzata dagli studenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA