Scaletta seconda serata Sanremo 2021: Elodie co-conduttrice, chiude Random. A che ora finisce

Scaletta seconda serata Sanremo 2021: l'ordine dei cantanti in gara, Elodie co-conduttrice, gli ospiti.
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Marzo 2021, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 19:35

La scaletta della seconda serata del Festival di  Sanremo 2021, i cantanti in gara, Elodie, gli ospiti. Sarà una notte lunga questa seconda serata della Kermesse canora. Dopo gli ascolti deludenti di ieri, Amadeus e Fiorello cercano il riscatto in questa seconda serata del Festival che mai scorderemo.

Leggi anche > Pagelle seconda serata Sanremo 2021: i voti a tutti i cantanti in gara.

SECONDA SERATA SANREMO 2021: LA SCALETTA IN DIRETTA

Su Leggo.it scaletta alla mano la diretta della seconda serata della 71esima edizione di Sanremo 2021. Cambiano molte cose questa sera: i cantanti in gara, la co-conduttrice, gli ospiti. Rimangono - come noto - Ibrahimovic e Achille Lauro. Rimane poi il caso "Irama" che - norma di regolamento - sarebbe fuori dal Festival visto che un suo collaboratore è stato trovato positivo al Covid. Ma proprio questo pomerigigo le case discografiche e i cantanti in gara hanno espresso "semaforo verde" per la sua partecipazione. Come previsto dalla scaletta della seconda seconda serata di Sanremo 2021, ascolteremo 13 cantanti big, 4 nuove proposte ed alcuni ospiti.

Vediamo nello specifico. 

Leggi anche > SECONDA SERATA SANREMO 2021: LA DIRETTA

LA SCALETTA DELLA SECONDA SERATA  DEL FESTIVAL DI SANREMO 2021 

Serata di Grandi ospiti a Sanremo 2021. La scaletta, oltre i big e le nuove proposte, prevede: Laura Pausini, fresca vincitrice ai Golden Globe, Il Volo con Andrea Morricone per un omaggio al grande Ennio. E ancora Gigliola Cinquetti, Fausto Leali, Marcella Bella per una staffetta di grandi successi sanremesi. Poi Gigi D'Alessio, il marciatore azzurro Alex Schwazer, la  capocannoniere della nazionale femminile di calcio e della Juventus Cristiana Girelli. Mentre il secondo 'quadrò di Achille Lauro coinvolgerà anche Claudia Santamaria e Francesca Barra

SCALETTA DEI CANTANTI BIG ALLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2021

Ecco l'ordine con cui i cantanti "campioni" saliranno sul palco dell'Ariston secondo la scaletta:

Orietta Berti, 
Bugo, 
Gaia, 
Lo Stato Sociale, 
La rappresentante di lista,
Malika Ayane, 
Extraliscio, 
Ermal Meta, 
Random, 
Fulminacci, 
Willie Peyote, 
Gio Evan,
Irama.

LA SCALETTA DEGLI OSPITI DELLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2021

Gli ospiti di Amadues questa sera sono diversi. Ovviamente ci sono quelli fissi: Fiorello, Ibra e Achille Lauro. Fiorello mattatore libero è una sicurezza e ha dimostrato - a dispetto di chi lo critica - di saper esserlo anche senza pubblico. Anzi, il comico sicialiano ha tramutato quel problema in un punto di forza. 

Qualche perplessità in più ha suscitato la "prova" di Ibra. Il fuoriclasse svedese ha molto giocato sulla forza del suo personaggio, ma in molti si chiedono se questa "gag" che ha già mostrato la corda nella serata di ieri, possa reggere lo spettacolo per tutte le serate che mancano. 

Achille Lauro è atteso per stupire, esattamente come fatto ieri: un quadro tra estetica a cultura che comunque rappresenta un momento particolare del Festival. 

Sul palco, ma a cantare avremo tanti big apprezzati dal pubblico sanremese per eccellenza: Laura Pausini, Gigi D'Alessio, Gigliola Cinquetti, Fausto Leali, Marcella Bella. Molta attesa per l'arrivo di Alex Schwazer, marciatore italiano squalificato ingiustamente per Doping. Una storia a cui è giusto dar spazio.

LA SCALETTA DELLA SECONDA SERATA FESTIVAL DI SANREMO 2021 LE CO-CONDUTTRICI

La co-condutrice della seconda serata di Sanremo 2021 è Elodie. 

«Non vedo l'ora di giocare, sul palco porterò la mia parte infantile, la Elodie dodicenne. Perché quello che vorrei fare è divertirmi». Elodie, in conferenza stampa, commenta così il suo debutto all'Ariston non da cantante in gara ma al fianco di Amadeus. «Sono veramente onorata. Non avrei mai immaginato di dividere il palco con due personalità dello spettacolo come Amadeus e Fiorello. Sono felicissima perché Sanremo per me è stato un grande appuntamento fin da giovane e ho sempre sognato di cantare su quel palco, ma non pensavo di riuscire a fare una cosa così grande per me». 

Sono felicissima perché per me Sanremo è un appuntamento da quando sono molto giovane, ho sempre sognato di cantarci ma non pensavo di fare una cosa così grande. Non vedo l'ora stasera di giocare, per me sarà un gioco e vi porterò la mia parte infantile, la Elodie dodicenne. Perché quello che vorrei fare è divertirmi». Così Elodie commenta in conferenza stampa il suo debutto all'Ariston alla seconda puntata del 71mo festival di Sanremo, come co-conduttrice al fianco di Amadeus. «Sono veramente onorata. Non avrei mai immaginato di dividere il palco con due personalità dello spettacolo come Amadeus e Fiorello»

© RIPRODUZIONE RISERVATA