Sanremo, ecco la scaletta della terza serata. Sabato Fiorello bis?

Sanremo, ecco la scaletta della terza serata. Sabato Fiorello bis?
3 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Febbraio 2018, 10:01 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 11:12

Archiviato il caso Meta-Moro (il duo resta in gara) e consolidati gli ottimi risultati in termini di share (9 milioni 687 mila spettatori, pari al 47.7% di share) il Festival apre il sipario sulla terza serata. E allora ecco la scaletta: nell'ordine saliranno sul palco

Giovanni Caccamo,
Lo Stato Sociale,
Luca Barbarossa,
Enzo Avitabile con Peppe Servillo,
Max Gazzè,
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli,
Ermal Meta e Fabrizio Moro,
Noemi,
The Kolors,
Mario Biondi


Prima di loro si esibiranno quattro Nuove Proposte:

Mudimbi («Il mago»),
Eva («Cosa ti salverà»),
Ultimo («Il ballo delle incertezze»),
Leonardo Monteiro («Bianca»)


Gli ospiti di stasera Saliranno sul palco gli attori Claudio Santamaria e e Claudia Pandolfi per presentare la fiction 'È arrivata la felicità', poi sarà la volta di Nino Frassica. Come ospiti musicali il festival accoglierà Danilo Rea, che si esibirà prima con Baglioni e poi con Gino Paoli, per rendere omaggio a Umberto Bindi e Fabrizio De André. Poi sarà il momento dell'ospite internazionale James Taylor, che canterà una curiosa versione con la chitarra di 'La donna è mobilè, poi un suo grandissimo successo, 'Fire and Ran', e infine 'Yoùve got a friend' in duetto con Giorgia. Infine, i Negramaro che porteranno al'Ariston il loro brano 'La prima voltà, e con Claudio Baglioni canteranno la celeberrima 'Poster'.

Gli ascolti. Anche la seconda serata del Sanremo di Baglioni è andata meglio di quella condotta da Carlo Conti. Nel 2017 la seconda serata del festival condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi aveva avuto in media 10 milioni 367 mila spettatori, pari al 46.6% di share. La media d'ascolto è inferiore di circa 700.000 spettatori rispetto allo scorso anno ma questo è spiegabile anche con la maggiore durata dello spettacolo di ieri sera, chiusosi all'1.07.

 

 

La serata di domani «Domani ci saranno Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli». Lo ha annunciato Claudio Baglioni in conferenza stampa. «Se viene Virginia Raffaele? Potrebbe essere», dice ancora Baglioni. Farà un'imitazione del direttore artistico? «Chissà.. non ha mai imitato personaggi maschili»,.

Sabato Fiorello bis? Sabato sul palco dell'Ariston dovrebbe tornare Fiorello. L'ipotesi è sempre più concreta. Il tira e molla con il dg Rai va in onda su un'emittente della concorrenza, Radio Deejay, dove Mario Orfeo è ospite e lancia anche le canzoni come disc jockey. «Ho portato le offerte in bitcoin per la parrocchia», scherza Orfeo, dopo avere simulato una confessione con il finto prete nell'anteprima della trasmissione 'Il Rosario della sera'. Fiorello gioca imitando anche Laura Pausini che gli dà appuntamento per la serata finale del festival.​

Mannoia-Pausini. Sabato è attesa anche Fiorella Mannoia, che potrebbe esibirsi insieme a Laura Pausini, attesa al festival dopo il forfait della prima serata, causa laringite. «Attendiamo buone notizie sulle condizioni di salute di Laura Pausini - ha spiegato Baglioni in conferenza stampa - le siamo vicini anche con i nostri consigli sui cortisonici che si possono prendere. Dovrebbe farcela. Certo, al telefono martedì la voce non era brillante, ma possono testimoniare che a volte succedono prodigi nel giro di pochissimo tempo. Fiorella Mannoia sabato c'è: mi piacerebbe vedere se si riesce a fare qualcosa insieme». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA