Sanremo, Fiorello: «Se vince toyboy di Orietta Berti si va tutti a casa». Di Maio: «Lo prendo come augurio»

Sanremo, Fiorello: «Se vince toyboy di Orietta Berti si va tutti a casa». Di Maio: «Lo prendo come augurio»
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Febbraio 2018, 23:34 - Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 01:49
Le elezioni entrano anche al Festival di Sanremo, e lo fa con una gag di Fiorello sulla par condicio. Per driblare i limiti imposti nel periodo prelettorale lo showman, affiancato nella seconda uscita da Baglioni, ha infatti proposto al pubblico una dichiarazione di voto "al buio". «Facciamo una cosa: la regia inquadra solo me e te e io chiedo al pubblico per chi voterà ma la risposta la vedremo solo noi. Chi vota Pd? Chi vota 5 Stelle? Chi vota centrodestra?», dice Fiorello, che conclude con un affondo scherzoso sul dg Rai. «Orfeo tu non puoi alzà la mano tre volte!», dice lo showman tra le risate del pubblico.

Le reazioni dei politici non si sono fatte attendere. «Ha già vinto lui: Fiorello superstar. Oggettivamente il numero uno. #Sanremo2018», ha scritto su Twitter il segretario del Pd Matteo Renzi.

Poco dopo arriva anche la risposta, su Facebook, del candidato premier M5S, Luigi Di Maio: «Lo avete visto? Grandissimo Fiorello a Sanremo, lo prendo come un augurio!», ha scritto pubblicando un video dell'intervento al Teatro Ariston in cui Fiorello, rivolgendosi al dg della Rai Mario Orfeo ha scherza e affermato: «Occhio perchè il 4 marzo arriva e se vince il toy boy di Orietta Berti si va tutti a casa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA