Turismo e cultura, alla scoperta dei capolavori dell'arte a Roma come in una caccia al tesoro

Turismo e cultura, alla scoperta dei capolavori dell'arte a Roma come in una caccia al tesoro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Novembre 2015, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 14:36
Alla scoperta dei capolavori dell'arta e a Roma partecipanto a una sorta di caccia al tesoro.

Il 26 novembre alle 10 al Caffè Barocco in piazza Navona sarà presentato alla stampa il progetto “Safari d’arte - Game tour”, un progetto realizzato dall’associazione “Ara Macao”.



Safari d’arte è un’originale caccia al tesoro che permette di esplorare la città con modalità assolutamente nuove ed accattivanti, abbinando l’aspetto ludico a quello educativo. Si perlustra la zona prescelta alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti, tutto questo con una grandissima qualità e valore culturale, pur mantenendo una modalità ludica e di facile fruibilità, con percorsi che si snodano tra cultura, storia e leggenda.



I tour Safari d’arte, adatti atutte le età si sviluppano tutti in aree di grande interesse culturale e possono essere realizzati con diverse modalità. Travel book: è possibile acquistare il Safari d’arte Play&Learn travel book contenente la mappa, gli indizi, il testo didattico e il quiz finale per svolgere in piena autonomia il tour; Applicazione mobile: è possibile utilizzare l’Applicazione Safari d’arte, disponibile per smartphone e tablet (Ios e Android) sempre per svolgere un Safari d’arte in autonomia; Tour guidati: è possibile partecipare ad uno dei molteplici tour guidati, della durata di circa due ore condotti da giovani professionisti multilingua, esperti di storia dell’arte.



I tour sono fruibili con un calendario date prestabilito oppure con la modalità custom made personalizzando data e orario secondo le proprie esigenze.

I tour guidati e custom made sono presenti a Roma, Milano, Firenze, Napoli, Ercolano ed i percorsi per la Calabria sono per ora fruibili per la App.
© RIPRODUZIONE RISERVATA