Roma, arriva il Duran Duran Day: alla Stazione Birra per celebrare la band di Le Bon

Roma, arriva il Duran Duran Day: alla Stazione Birra per celebrare la band di Le Bon
di Cristina Montagnaro
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 17:03
Un tuffo negli anni ’80 con i Duran Duran, che si aggirano per le strade di Birmingham, in Gran Bretagna.



Per ricordare la loro musica e celebrare la band inglese formata da: Simon Le Bon, John Taylor, Nick Rhodes, Roger Taylor sarà organizzata una giornata a loro dedicata, sabato 28 novembre a Roma: “il Duran Duran Day”. Appuntamento per i fan e non solo, nel locale Stazione Birra, che si trova in zona Anagnina, Tuscalano e il ricavato andrà a finanziare le opere benefiche, come la costruzione del centro chirurgico e pediatrico di Goderich in Sierra Leone di Emergency.



Il concerto ha visto la luce, grazie alla caparbietà di un loro fan Giorgio Guarnieri, 48 anni, romano: «Da sempre sono un grande appassionato di musica e questa mia passione mi ha portato col tempo a realizzare un progetto che prende il nome di Duran Duran Day. Il mio obiettivo è quello di organizzare grandi eventi musicali, unendo a questo impegno artistico, un impegno sociale e umanitario, attraverso collaborazioni con varie associazioni benefiche tra le quali Amref Health Africa ed Emergency.



Il responsabile del progetto ha riunito per tre anni consecutivi i fan della band inglese, provenienti da tutta Italia e quest’anno si suoneranno dal vivo le canzoni dei dischi più conosciuti. Classici come: Rio, The wild boys, Save a Prayer, Come undone, Lay lady lay, Girls on film, Save a Praotorius fino alla più recente Pressure off. Durante la serata ci sarà anche un’estrazione, in palio il vincitore si aggiudicherà la maglietta del campione di calcio Francesco Totti, l'intero ricavato verrà devoluto ad Emergency.



Con una voce e con uno stile che ricorderà quella di Simon Le Bon, sul palco si alterneranno due tribute band “The Reflex Duran Duran tribute band” e “Planetearthproject Tributo Duran Duran”.
C’è anche una web radio, dedicata alla band inglese che si chiama “Duran Radio”. Per chi volesse saperne di più sul concerto può visitare la pagina facebook dedicata all’evento, Duran Duran Day for Emergency.