Rino Gaetano, il 29 ottobre a Roma un concerto per celebrare il 65esimo compleanno

Rino Gaetano, il 29 ottobre a Roma un concerto per celebrare il 65esimo compleanno
di Enrico Gregori
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Ottobre 2015, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 19:19
Dopo il successo dello scorso 2 giugno, con 20 mila persone sotto il palco di Piazza Sempione per la V edizione del Rino Gaetano Day, presentata da Marco Baldini, l’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano” e la famiglia Gaetano sono liete di annunciare il “RINO GAETANO HappyBirthDAY”, Raduno nazionale in occasione del compleanno del cantautore, che – questo 29 ottobre – avrebbe compiuto 65 anni.



Ad aprire il consueto concerto della Rino Gaetano Band – ove tra i componenti, a cantare e suonare la discografia di Rino, vi è anche il nipote Alessandro – sarà l’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano” con la seconda mostra ufficiale di alcuni oggetti appartenuti al cantautore; effetti personali e strumenti con i quali egli impreziosì alcune sue apparizioni televisive, tra cui la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo nel 1978.
Presenti sul palco di questa edizione alcuni amici di Rino e della RGB: Claudio Santamaria, Marco Baldini, Enrico Gregori, David Gramiccioli, Angelo Sorino, Enrico Capuano, Gianni Mauro, Diana Tejera, Vanessa Cremaschi, Giovanna Famulari e Chiara Vidonis. A conclusione della serata, la Rino Gaetano Band, che è tra i ‘Premiati speciali’ della V edizione del photofestival “Attraverso le pieghe del tempo", sarà insignita del Premio direttamente dall’art director della kermesse, Lisa Bernardini. Gli eventi si terranno tutti al PLANET LIVE CLUB, in Via del Commercio, 36 a Roma (zona Ostiense), il 29 ottobre. La mostra sarà accessibile dalle 17:00 alle 20:00. Sarà possibile scattare foto e scoprire alcune “curiosità” sulle prime stesure di testi e molto altro. Il concerto inizierà alle 22:00. L’ingresso è di € 10,00 a persona e dà diritto alla mostra e al concerto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA