Porta Mazzini accoglie l'arte contemporanea: 4 giorni e tanti artisti alla galleria Plus Arte Puls

Porta Mazzini accoglie l'arte contemporanea: 4 giorni e tanti artisti alla galleria Plus Arte Puls
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Febbraio 2015, 21:40 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 22:16
Quattro giorni e tanti artisti: è così che "Porta Mazzini accoglie l'arte contemporanea", come recita il nome della rassegna curata dall'Associazione Plus Arte Puls, che raccoglie le opere di vari pittori, dagli storicizzati alle nuove proposte passando per la scuola Romana degli anni 60'.



Nello spazio espositivo di Viale Mazzini 1, il 19 febbraio alle ore 18,30 verrà inaugurata la seconda edizione della rassegna, in cui i nove associati di Plus Arte Puls, proporanno le opere di artisti del calibro di Mirko Pagliacci a Schifano, da Ennio Calabria a Balla.



Ma fra le "mostre nella mostra" offerte dalla galleria, ci sarà anche "L'arte in un bacio", rassegna ideata e curata da Paola Valori, e organizzata per raccogliere fondi in favore dell’Associazione IwithU da destinare ad un villaggio in Uganda per la costruzione di una scuola e di una chiesa.



“Il bacio” è inteso come un messaggio di pace veicolato attraverso il lavoro di artisti chiamati ad esprimersi nelle diverse discipline (pittura, fotografia, scultura), e che racconteranno ciascuno a suo modo la propria interpretazione sul tema.



Ci sarà, inoltre, una monografica di Mirko Pagliacci, l'esposizione di un'opera inedita del maestro Ennio Calabria e molte altre opere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA