Pooh, in 2mila a Porta di Roma per celebrare 50 anni di successi

Pooh, in 2mila a Porta di Roma per celebrare 50 anni di successi
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Aprile 2016, 22:41 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 20:38

Duemila fan in delirio per abbracciare i loro idoli da 50 anni. Mezzo secolo di storia della musica  italiana per una band che ha unito generazioni e ha venduto più di 100 milioni di dischi. Ma questa volta è davvero l’ultima. I Pooh vogliono chiudere in bellezza le loro lunghe stagioni piene di successi e per questo hanno dato il via all’operazione “Reunion-L’ultima notte insieme”, una serie di concerti live e un nuovo album per salutare definitivamente le migliaia di appassionati in tutta Italia.

E oggi alla galleria commerciale Porta di Roma è iniziato anche l’Instore Tour, il viaggio tra i centri commerciali del Paese per firmare autografi sulle foto esclusive della gift box, ricevuta da tutti coloro che hanno prenotato il nuovo disco in uscita a settembre. Erano davvero tante le persone che a partire dal primo pomeriggio si sono messe in fila  per scattare una foto e fare due chiacchiere con Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Stefano d’Orazio e Riccardo Fogli. E dopo l’abbraccio con i fan si farà sul serio, soprattutto per quanto riguarda i concerti. Saranno quattro le date di 'Reunion - L'ultima notte insieme', che a giugno vedrà i Pooh sui palchi degli stadi di Milano (10 e 11 giugno - Stadio San Siro), Roma (15 giugno - Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno - Stadio San Filippo) con quattro live della durata di almeno 3 ore. Poi l’8 e il 9 settembre gran chiusura sul palco dell’Arena di Verona. Ancora pochissimi biglietti disponibili.

Ma gli appuntamenti live non si fermeranno qui: a grande richiesta dei fan in autunno i Pooh porteranno la loro musica e la loro energia nei palasport delle principali città italiane: Salerno, Bari, Bologna, Firenze e Torino. E sono tante le novità anche dal punto di vista discografico. A settembre uscirà il disco che raccoglierà immagini e brani del tour, oltre a quattro pezzi inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco, anticipato in radio dai singoli “Pensiero” e “Noi due nel mondo e nell’anima” riarranagiati a cinque voci, uscirà in versione Cd, Dvd, Blu-ray e Vinile. Poi solo i saluti: alla band italiana più longeva che ha fatto cantare, sognare ed emozionare intere generazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA